Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Gymea Lily

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Gymea Lily è un rimedio floreale australiano ricavato dalla Doryanthes excelsa. Aiuta a scoprire la passione della propria vita e seguirla. Scopriamola meglio.

 

Descrizione della pianta

Un aspetto della Dottrina delle Segnature del fiore è che è talmente alto da non essere chiaramente distinguibile da terra, né raggiungibile per coloro che stanno ai suoi piedi: è quindi indicata per le personalità molto estroversa o dominante, carismatica, leader nata.  Gymea Lily attenua  la dominanza, favorendo più consapevolezza nei confronti degli  altri.

Della famiglia delle Agavaceae è una delle piante fiorite più belle e appariscenti: la ‘testa’ grossa e fitta di fiori carnosi a forma di tromba, di colore rosso hanno spesso un diametro di oltre 40 cm, mentre i fiori singoli raccolti nella testa sono lunghi 6 cm e protetti dalle brattee rosse scuro.

Il fusto  eretto e rigido raggiunge un'altezza tra i 3 e i 7 metri e si sviluppa da una fitta e grossa rosetta di foglie verde intenso, lunghe fino a 1,5 m. Gymea è il nome aborigeno della pianta, il nome del genere Doryanthes deriva dal greco doratos, lancia, e anthos, fiore, e il nome excelsa dal latino excelsus, alto, elevato.

 

Affermazione 

Ora seguo e realizzo con passione il destino della mia vita. Ora esprimo una fore capacità di comando, che riconosce e utilizza l’aiuto degli altri. Ora esprimo potere e umiltà nella stessa misura.

 

Proprietà di Gymea Lily

  • Per attingere dalla nostra energia e ottenere la forza di essere se stessi e di fare ciò che deve essere fatto. Aiuta a realizzare pienamente il proprio destino superiore,  scoprire la passione della propria vita e seguirla. 
  • Aiuta a mantenere determinazione,  attenzione, risolutezza e la propria posizione senza essere influenzati da eventi, tendenze, opinioni esterne.
  • Riequilibra la tendenza di persone dominanti, carismatiche, leader naturali di assumere il comando di una situazione, impartire ordini e invadere le competenze altrui, aiutando a valutare meglio se è necessario e opportuno intromettersi, e considerando di  più la partecipazione degli altri. 
  • Utile nelle relazioni con persone di potere, dominanti, oppressori con una doppia azione: permette di avere pensieri più positivi verso costoro e ridimensiona la paura che incutono. 
  • Coadiuvante nel trattamento dei problemi delle ossa e della colonna vertebrale

 

Approfondisci i disturbi più comuni delle ossa e i rimedi naturali per curarle

Ossa, diturbi e rimedi naturali

 

Preparazione ed uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire. Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

Gymea Lily è coadiuvante nel trattamento di problemi e riallineamento della colonna vertebrale, problemi alle ossa e legamenti, mentre Crowea è indicato per muscoli e legamenti. Le due essenze possono essere associate tra loro e naturalmente con tutte quelle necessarie al caso.

 

LEGGI ANCHE
I rimedi naturali per il mal di schiena

 

Immagine | Australian National Botanic Garden | evidencemag.com

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy