Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Incontri Milano

GRUPPO SETTIMANALE DI PRATICA BIOENERGETICA

Dal 16/09/2016 al 18/06/2016

Indirizzo: Via Giambellino, 24

Email contatto: tiziana.casazza@gmail.com

Web: http://psicologomilanolorenteggio.it

Di Tiziana Casazza, Psicoterapeuta conduttrice di pratica Bioenergetica in Bioenergetica

Costo: € 50,00/mese

Allegato: DEPLIANT_BIOENERGETICA2016.pdf

Date e orari

Tutti i lunedì dalle h. 20.15 alle h. 21.15

A chi si rivolge

A tutti coloro che vogliono innalzare il livello di gioia nella loro vita, elevare il livello di energia. Per chi vuole la propria consapevolezza corporea e coscienza di sé, incontrare e comprendere, per chi voglia lasciarsi esprimere e contattarsi in una dimensione di gruppo, protetta .

Descrizione e Programma

La pratica bioenergetica in gruppo è un lavoro di tipo esperienziale che conduce alla progessiva scoperta di Sè, della propria consapevolezza corporea, dei propri limiti e risorse e del proprio mondo interiore, attraverso il movimento, semplici esercizi corporei e di relazione in coppia o in gruppo.

La conduttrice, che lavora con il gruppo, stimola di volta in volta movimenti ed esperienze da farre CON  il corpo. L'obiettivo è stimolare a entrare lentamente e progressivamente dentro di sé, dentro le proprie sensazioni corporee ed emotive. Inizialmente si prende consapevolezza del proprio corpo, di come la difficoltà nei movimenti sia evidentemente legata al costrutto mentale di sé che limita la potenzialità nel singolo movimento, così come nella vita quotidiana.
Lentamente si scopre come la propria organizzazione psico-neuro-muscolare, basata su costrutti mentali, opera sul modo di sentire se stessi e il mondo circostante e, di conseguenza, quanto influisca sul relativo modo di muoversi nel mondo.
Progressivamente si impara ad accettare ciò che scorre dentro di sé, lasciando andare i propri costrutti e preconcetti, affidandosi con fiducia alla tendenza naturale e spontanea che ognuno di noi ha a preservare il proprio equilibrio interno che porta in sé la salute sia fisica sia mentale.