Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Grey Spider Flower

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Grey Spider Flower è un rimedio floreale australiano ricavato da Grevillea buxifolia. Dona coraggio, tranquillità e calma ed è utile come coadiuvante negli attacchi d’asma e nelle fobie. Scopriamolo meglio.

Grey Spider Flower

 

Descrizione della pianta

Grevillea buxifoliail nome Grevillea deriva dal botanico inglese Charles Francis Greville, e il genere buxifolia dalla forma delle foglie ovali, simili al bosso, arbusto di origine europea.

L’arbusto di Grey spider Flower cresce fino ai 2 metri di altezza nella zona di Sidney e delle Blue Mountains. I fiori color ruggine sono ricoperti da una lanuggine bianco grigiastra, e sono riuniti in grappoli con forma tondeggiante  alle estremità dei rami, somigliante al globo dell’occhio.

Nell’insieme, l’infiorescenza ha l’aspetto di un ragno, con i lunghi pistilli ricurvi come zampe. L'arbusto fiorisce per gran parte dell'anno e i fiori sono ricchi di nettare commestibile.  

L’immagine che può suscitare l’osservazione del fiore, ricorda un volto con occhi infossati e bocca spalancata, che può ricordare l’Urlo dell’espressionista Edward Munch. Ciò suggerisce l’azione dell’essenza per favorire il riequilibrio del terrore, donando calma e coraggio. Dal punto di vista psicologico esistono teorie per cui i ragni sono simbolo archetipico della paura primordiale.

 

Affermazione 

Ora sono protetto dal potere divino. Fede, calma e coraggio ora mi appartengono.

 

Proprietà di Grey Spider Flower

  • Riporta calma, coraggio e fede in stati di estrema paura e terrore, panico, eventi scioccanti e terrificanti a cui potremmo non sopravvivere. In particolare, nelle situazioni in cui il terrore e lo spavento arrivano all’improvviso (come l’attacco di panico)
  • Utile nelle situazioni di grande nervosismo e paura, come parlare in pubblico ad esempio, o la paura del parto,  in cui si è letteralmente paralizzati dalla paura o dall’angoscia.
  • Aiuta a gestire situazioni e atmosfere pervase dal terrore, come in caso di guerra, incidenti o catastrofi naturali, anche se vissute da lontano come le notizie dei media. 
  • Dona coraggio, tranquillità e calma a coloro che lavorano in situazioni pericolose: polizia, artificieri.
  • Coadiuvante negli attacchi d’asma (paura di soffocare, di morire) e nelle fobie (claustrofobia, agorafobia)

Grey Spider Flower  è contenuto  nel Composto  Emergency. Nella linea Love System  è in Emergency spray corpo e ambiente, Emergency crema,  Crema mani intensiva mani e unghie meravigliose.

 

Grey Spider Flower tra i rimedi contro gli attacchi di asma: scopri gli altri

 

Preparazione ed uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono 7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire. Le gocce possono essere anche applicate localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico.

Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

A differenza di Dog Rose, per le paure sottili e insidiose, la paura generica, GreySpider Flower è per il terrore e le paure estreme, panico e terrore paralizzante. I due rimedi singoli o meglio associati, agiscono bene nei casi di incubi, in particolare nei bambini

Associato a Fringed Violet come protettivo, favorisce fiducia e consapevolezza di una protezione nei casi sopra citati. 

 

Scopri anche tutte le proprietà di Green Spider Flower

 

Immagine | Wikipedia

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy