Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

I FIORI DI BACH

Gorse

Gorse (Ulex Europaeus/Ginestrone), arbusto perenne e sempreverde, fa parte della famiglia delle Papilionacee ed è abbastanza comune in tutta Europa. Cresce fino a 3-4 m di altezza, presenta foglie lineari, spinose, con ramificazioni sottili e un fusto legnoso. Gorse la troviamo dalle lande ai boschi alle siepi, è molto diffusa allo stato selvatico; i suoi semi sono tossici ed è una piana mellifera, fiorisce in pieno inverno, con un’esplosione di coloro giallo-oro. Indicato per chi è soggetto alla depressione, è utile per riacquistare speranza e fiducia.

>  Proprietà e benefici di Gorse

>  Per cosa è indicato

>  Per chi è particolarmente prezioso

Gorse, fiore di Bach

 

 

Proprietà e benefici di Gorse

Le Gorse sono persone che secondo le parole del dott. Edward Bach: “… danno l’impressione di aver un forte bisogno nella loro vita, di un raggio di sole che scacci le nuvole scure e tristi… ”.

Questo fiore risuona nelle persone spesso disperate, soggette alla depressione endogena, che culmino a volte nel tentativo di suicidio, il loro stato d’animo è molto pessimista e manifestano possibili nevrosi d’angoscia.

Gorse toglie il dubbio e l’attesa di un miracolo e offre nuove opportunità di slancio e voglia di intravedere la “fine del tunnel”, i pazienti hanno così voglia di un confronto attivo, provano nuove terapie, si aprono all’esterno.

Emozioni iniziali-inibite (prima di prendere il fiore):

Perdita di speranza, disperazione senza via d’uscita, depressione profonda.

Emozioni evolutive-sciolte (dopo aver assunto il fiore):

Speranza, fede, ridona la luce a coloro che il dott. Edward Bach descrive nel seguente modo: “… per obbedire a un’imposizione o per far piacere a qualcuno queste persone possono anche sottoporsi a varie cure, ma ripetono sempre a chi sta loro vicino di aver ben poche speranza di guarigione… ”.

 

Indicato per

Gorse è indicato, secondo il dott. Edward Bach: “per quelli che hanno perso ogni speranza e pensano che nessuno possa fare più niente per loro.” Sono caratteri che si rassegnano e “gettano la spugna”, è indicato per coloro che hanno smesso di provare e si sono rassegnati alla propria condizione (spesso di infermità e passività).

Si riscontrano casi in bambini, spesso dopo malattie gravi o lutti, nei quali Gorse supporta molto il loro stato d’animo, spesso si manifestano sintomi di depressione e stanchezza forte, i quali si trasformano magicamente in gioia di vivere (in questa situazione si può abbinare anche a Star Of Bethlehem).

 

SCOPRI TUTTI I RIMEDI NATURALI PER LA STANCHEZZA

Stanchezza, rimedi naturali

 

Prezioso per

Gorse è per coloro che desiderano avere speranza nella propria vita, che ritrovano la luce e che si sentono incurabili.

 

Immagine | Wikipedia

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy