Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Viareggio, Lucca

MASSAGGIO DEA OLOPERCETTIVO - GIORNATA DI FORMAZIONE INTENSIVA

Il 15/03/2015

Indirizzo: Piazza d'Azeglio

Email contatto: info@massaggiodea.com

Web: http://www.massaggiodea.com

Di Diego Zago, Docente Massaggi Dea per l'Estetica e il Benessere in Massaggi

Costo: Diverse possibilità di scontistica

Allegato: Dea Olopercettivo - La FormazioneFormazione.jpg

Date e orari

CORSO INTENSIVO IN UN'UNICA SESSIONE DIDATTICA GIORNALIERA. Domenica 15 marzo 2015, dalle h. 10 alle h. 13 e dalle h. 14 alle h. 19

A chi si rivolge

Professioniste dell'Estetica, del Benessere, della Psicologia, Psicoterapia e Psicosomatica, delle Scienze Olistiche e del Massaggio Manuale

Attestati e diplomi

CERTIFICAZIONE a cura di CIDESCO Sezione Italia, con rilascio di Attestato e attribuzione dei Crediti di Formazione Continua (CFC) del Progetto 'Spa&Beauty' in numero di 10 CFC per le 8 ore di Formazione che compongono il Corso. “SPA&BEAUTY PASSPORT” è il primo progetto globale dedicato alla formazione continua nei settori della Bellezza e del Benessere: una piattaforma di eccellenza che coinvolge direttamente i professionisti del settore, le scuole e le aziende proponendo percorsi di formazione continua accreditati, finalizzati ad aumentare le competenze degli operatori beauty&wellness nel rispetto dei più elevati standard internazionali. L’eccellenza del progetto è assicurata dalla scelta dei partner, selezionati secondo criteri di valutazione precisi. CIDESCO ITALIA è partner istituzionale in esclusiva in qualità di ente accreditante per tutte le attività formative realizzate nell’ambito del Progetto e per le quali saranno rilasciati attestati CIDESCO ITALIA e Crediti di Formazione Continua (CFC). Gli obiettivi del progetto SPA&BEAUTY PASSPORT sono: • formazione accreditata e continua • internazionalizzazione • recruitment/lavoro • visibilità

Insegnanti e relatori

Diego Zago, Docente CIDESCO Italia

Descrizione e Programma

DESCRIZIONE DEL CORSO
La formazione è concentrata sulla parte pratica, con studio teorico in gran parte autonomo e preliminare al Corso.
L’allieva apprende il metodo originale di Massaggio Dea Olopercettivo, finalizzato al benessere olistico e gestaltico.
Il Massaggio Dea Olopecettivo, oggetto di pubblicazioni editoriali e scientifiche, è stato concepito traendo principale ispirazione nell’osservare le esperienze sensoriali vissute dal feto nell’ultimo trimestre di gravidanza. Le sue manualità lunghe, corpose ed avvolgenti, reinterpretano manualmente il massaggio uterino per suscitarne il piacevolissimo ricordo e ricondurre ‘per mano’ lo psicosoma verso l’omeostasi originaria.
Indicazioni: massaggio manuale rilassante, rigenerante e antistress per eccellenza, il Massaggio Dea Olopercettivo è anche il trattamento ideale per alleviare molti dei malesseri che affliggono lo psicosoma, nonché la ritenzione idrica e le manifestazioni della cellulite quand'esse si dimostrino irriducibili proprio a causa d’una prevalente eziologia psicosomatica (tipicamente molte forme giovanili, post-gravidiche, conseguenti a traumi affettivi, ecc.).

TEORIA E PRATICA DELLA FORMAZIONE
A ogni allieva che formalizza la preiscrizione è inviato a mezzo posta di terra un testo formativo preliminare, da studiare autonomamente prima di accedere al corso, che contiene nozioni teoriche tratte dalle pubblicazioni scientifiche ed editoriali sul metodo gestaltico di Diego Zago che costituisce la base teorica del massaggio Dea Olopercettivo.
Durante la parte pratica del Corso di Formazione le allieve sono suddivise in coppie dinamiche (ad ognuna delle quali è assegnato un lettino) e l’apprendimento manuale si realizza secondo uno schema a fasi alterne nel quale ogni persona massaggia ed è a sua volta massaggiata, si da fare esperienza non soltanto della corretta esecuzione delle manualità, ma anche dei loro effetti.

Per le allieve che necessitano di soggiorno alberghiero sono previste facilitazioni a prezzo agevolato con strutture convenzionate della Versilia.

SCONTISTICA RISERVATA:
10% di sconto alle Associate CIDESCO Italia. Alle allieve non residenti in Toscana è riservata soggettivamente una scontistica riservata come contributo per le spese di viaggio e soggiorno.
Ulteriori riduzioni possono essere soggettivamente concordate o concesse per numero di allieve pari a 8 o 10 (limite massimo), età inferiore a 25 anni e stato di disoccupazione dimostrabile, partecipanti in coppia o in gruppo, viaggio aereo per raggiungere la sede del corso, ecc. Le allieve partecipanti in modalità Re-training usufruiscono come di consueto di uno sconto unico del 50% non cumulabile con altri sconti.