Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FUNGHI MEDICINALI

Funghi medicinali e infertilità

A cura di Ilaria Porta, Naturopata Iridologa

 

Da sempre l’uomo ricerca nella natura un aiuto in caso di infertilità sia dell’uomo che della donna, ma anche un modo per aumentare la libido di entrambi i sessi. In questi due casi è risultato efficacissimo il fungo che per eccellenza migliora la funzione sessuale e la velocità spermatica: il CordycepsQuesto fungo era già venerato in Cina per le sue grandiose proprietà e il suo uso era riservato esclusivamente alla famiglia reale.

Funghi medicinali

 

Gli studi e l'efficacia del Cordyceps

Tre diversi studi cinesi a doppio cieco controllati con placebo e condotti su oltre 200 maschi adulti con “ridotta libido e altri problemi sessuali” hanno dato esiti eccellenti.

Al termine della sperimentazione in media il 64% degli utilizzatori di Cordyceps ha riportato un significativo miglioramento delle prestazioni.

In un altro studio a doppio cieco condotto su 21 donne in età avanzata con problemi analoghi, il 90% delle donne che hanno utilizzato il Cordyceps ha riportato notevoli miglioramenti delle loro condizioni.

Questo fungo ha dimostrato di ottimizzare la libido e la qualità della vita di donne e uomini, di contrastare l’infertilità e di accrescere il conteggio e la sopravvivenza spermatica.

Pare che questo aumenti la libido di uomini e donne fino all’86% in più  e la prova concreta più drastica è derivato da uno studio sulla fertilità che comprende 22 maschi, il quale ha dimostrato un aumento del 33% degli spermatozoi dopo solo 8 settimane di assunzione del Cordyceps.

Non solo aumenta la vitalità spermatica, ma la loro sopravvivenza diminuendo anche le relative malformazioni.

 

Come i funghi medicinali, anche l'agopuntare è utile in caso di infertilità: scopri come

Agopuntura per l'infertilità

 

Indicazioni per l'infertilità

Rivolgetevi sempre ad un Professionista del settore che saprà indicare il tipo di fungo o i funghi  migliori da utilizzare e che verranno valutati a seconda del soggetto e della sua costituzione. Inoltre andrà fatto un lavoro di terreno prima, per assicurare un’ottima azione dei funghi medicinali sull’intero organismo. 

 

LEGGI ANCHE
Come il Cordyceps anche le arachidi sono utili per migliorare la fertilità

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy