Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FRUTTA DI STAGIONE

Frutta di stagione, marzo

Di seguito l’elenco della frutta di stagione disponibile a marzo. Seleziona il frutto per conoscere le proprietà. 

>  1. Arance

>  2. Avocado

>  3. Banana

>  4. Kiwi

>  5. Limoni

>  6. Mandarini

>  7. Mele

>  8. Pere

>  9. Pompelmi

 

Arance

Le arance sono frutti ricchi di vitamina C ricavati dalla pianta del Citrus sinensis. Le arance contengono anche pectine e hanno importanti proprietà antiossidanti, utili sia contro i radicali liberi che per la salute del sistema immunitario. 

 

Avocado  

L'avocado è il frutto della pianta Persea americana, ricco di fibre, grassi mono-insaturi, calcio, potassio e vitamine. Questo frutto riequilibra molto rapidamente il livello del colesterolo “cattivo” (colesterolo LDL) nel sangue portando benefici a tutto l'apparato cardio-circolatorio.

 

Banana

La banana è un frutto amico del cuore, ricco di fosforo e vitamine, utile per potenziare le difese immunitarie, per ripristinare le riserve di liquidi e nutrienti e proteggere lo stomaco.

 

Kiwi

Il kiwi è un frutto con proprietà antisettiche, dissetanti e diuretiche dall'importante azione rinfrescante. Utile per migliorare le difese immunitarie, alleviare i problemi circolatori connessi e contro l'anemia. Il kiwi è efficace anche nella prevenzione della depressione e della stanchezza cronica.

 

Limoni

I limoni, ottimi alleati del sistema immunitario, sono utili per difendersi dagli attacchi di influenza e raffreddore. Ricchi anche di antiossidanti, il limone è uno degli alimenti anticolesterolo per eccellenza.

 

Mandarini

Il mandarino è il frutto delle piante della famiglia delle Rutacee, ricco di vitamina C, vitamina A e vitamina B. Tra gli agrumi è quello più ricco di zuccheri, perciò è il più dolce, ma anche il più calorico. Il mandarino è anche ricco di fibre, che aiutano il regolare funzionamento dell’intestino.

 

Mele 

Le mele (Pirus malus) è un frutto ricco di pectina e fibra alimentare, utili per tenere sotto controllo il livello di glicemia nel sangue. Sono ricche anche di vitamina C e quercitina, un bioflavonoide con potere antiossidante che protegge i polmoni.

 

Pere

Le pere sono frutti ricchi di calcio e boro, in grado di ridurre il rischio di osteoporosi. Hanno anche un effetto anticolesterolemico e sono ricche di fibre.

 

Pompelmi

Il pompelmo è il frutto delle piante Citrus maxima, Citrus decumana e Citrus grandi, la cui buccia è ricca di oli essenziali utilizzati principalmente per il loro potere antidepressivo e per la capacità di aumentare le difese immunitarie. 

 

Ti potrebbe anche interessare:
>  Frutta e verdura di marzo
>  La frutta dell'inverno

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy