Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari San Lazzaro di Savena, Bologna

FRAGRANCE THERAPY E ALCHIMIE OLFATTIVE

Il 11/02/2015

Indirizzo: Via Idice, 32

Email contatto: associazionelabadia@gmail.com

Web: http://benessereallabadia.it

Di Associazione la Badia del Benessere in Aromaterapia

Costo: Ingresso gratuito

Allegato: PARFM_VOLANTINO_def.jpg

Date e orari

Mercoledì 11 febbraio ore 21

A chi si rivolge

A tutti

Insegnanti e relatori

Giorgia Gamberini Nel suo blog www.goccedituberosa.net scrive a proposito di profumeria naturale, aromaterapia, fragranze della natura, psicologia dell’olfatto e insegna tra una essenza e l’altra a creare profumi personalizzati con oli essenziali naturali. Organizza su richiesta anche laboratori olfattivi per imparare a creare profumi

Descrizione e Programma

Che cos’è un profumo botanico e come si realizza?

Un profumo naturale è composto di oli essenziali , assolute, concrete, e alcol etilico buongusto. Non contiene nulla di sintetico; è colorato perché le essenze contengono pigmenti.
Il suo profumo è profondo, pieno di sfaccettature odorose, sfiora i nostri ricordi più nascosti, ci ricollega alla terra e alla storia dell’umanità; non ha niente a che vedere con un profumo commerciale, nel senso che non serve solo per profumarsi piacevolmente, ma è soprattutto uno strumento che ci può davvero aiutare a sentirci meglio, a capire noi stessi, a guardarci dentro in un percorso di crescita personale. 
La cosa ancor più bella è che un profumo naturale può essere personalizzato, possiamo crearcelo come più ci piace imparando a conoscere la bellezza di ogni singola materia prima, scoprendo quali sono quelle più adatte a noi, alla nostra personalità, alla nostra energia interiore.

Questo workshop di introduzione agli oli essenziali, al profumo botanico e all'aromaterapia, è una piacevole occasione per conoscere il profumo di svariati oli essenziali di qualità, in modo molto pratico ed esperienziale e anche un modo per prendersi un momento tutto per sè, viaggiando nei ricordi e nelle proprie emozioni olfattive.
Vorrei riuscire a trasmettere quanto può essere bello e fonte di gioia imparare a utilizzare le essenze naturali per il proprio benessere fisico e emotivo nella vita di tutti i giorni.

programma:

PRIMA SERA 11 febbraio introduzione (gratuita): degustazione olfattiva di essenze botaniche, introduzione al concetto di piramide olfattiva nel profumo e psicologia olfattiva.

i mercoledì seguenti se verrà raggiunto il numero minimo di iscrizioni tratteremo i seguenti argomenti:

il profumo rilassante (15 euro)
il profumo e la spiritualità (15 euro)
il profumo e la sensualità:(15 euro)
il profumo della felicità (15 euro)
serata pratica, creazione del proprio profumo aromaterapico personalizzato con le essenze trattate nei workshop (20 euro)

chi acquista il pacchetto completo ha diritto a uno sconto di 20 euro cioè 60 invece che 80 euro.
per info scrivetemi una mail a gamberini.giorgia@gmail.com