Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Convegni Parma

FORMA E FUNZIONE, 20-22 NOVEMBRE 2015

Dal 20/11/2015 al 22/11/2015

Indirizzo: Parma, Hotel San Marco e Sede CIO

Email contatto: segreteria@scuolaosteopatia.it

Web: http://www.scuolaosteopatia.it/news/20-22-novembre-2015-convegno-forma-e-funzione/

Di CIO Collegio Italiano Osteopatia in Osteopatia

Costo: € 180,00 (IVA inclusa)

Date e orari

20 - 21 - 22 novembre 2015 Venerdì MATTINO: 8.15 - 13 POMERIGGIO: 14.15 - 18.30. Sabato MATTINO: 9 - 13 POMERIGGIO: 15 - 17. Domenica: MATTINO: 9 - 12.30

A chi si rivolge

Il convegno Forma e Funzione è rivolto a tutti gli Osteopati D.O ed ai professionisti del settore.

Attestati e diplomi

Al termine del convegno verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Insegnanti e relatori

Presidente del Convegno: Mauro Fornari D.O., Presidente e Docente del Collegio Italiano di Osteopatia. Moderatore: Franco Guolo D.O., Direttore Didattico e Docente del Collegio Italiano di Osteopatia. Comitato scientifico: Prof. Stefano Guizzardi M.D., Docente di Istologia presso l’Università degli Studi di Parma e Responsabile delle Materie Scientifiche presso il Collegio Italiano di Osteopatia. Andrea Martini D.O., Docente presso il Collegio Italiano di Osteopatia. Stefano Matassoni D.O., Docente presso il Collegio Italiano di Osteopatia. Chiara Sicuri D.O., Docente presso il Collegio Italiano di Osteopatia. Prof. Stefano Rozzi Neurofisiologo, Docente di Neurofisiologia presso l'Università degli Studi di Parma e Docente di Fisiologia Umana presso il Collegio Italiano di Osteopatia.

Descrizione e Programma

Tre giornate di approfondimento sull’osteopatia oggi
Parma, 20 - 21 - 22 novembre 2015
 
Il CIO, Collegio Italiano Osteopatia, organizza un convegno dedicato alla relazione tra Forma e Funzione, principio fondamentale del pensiero osteopatico in tutte le sue declinazioni.
 
I relatori sono esperti provenienti da diversi ambiti scientifici -  biologia, fisica, medicina, neurofisiologia - ed osteopati professionisti:  propongono conoscenze specifiche e si confrontano su argomenti di scienza applicata ed esperienze cliniche osteopatiche.
 
Gli interventi offrono uno sguardo a 360° sull’osteopatia oggi: il focus è sull’argomento portante “Forma e Funzione” che affonda le sue radici nell’antropologia per giungere ad oggi, e sul pensiero e l’approccio osteopatico come spiegazione e soluzione di patologie attuali.