Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Fluent Expression, i fiori australiani per l’espressione di sé

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Fluent Expression è il composto dei Fiori Australiani del Bush (Australian Bush Flower Essences)  che apre alla creatività e all’espressione, migliorando la comunicazione.

Dona coraggio e lucidità nell'affrontare un'esibizione in pubblico, nei test e nelle prove scolastiche orali,  migliorando il timbro, il tono e la melodia della voce. Migliora l’espressione orale, verbale e creativa in generale. 

 

Bush Fuchsia tra i fiori del composto Fluent Expression

Bush Fuchsia, rimedio floreale austraiano

 

La composizione di Fluent Expression

Il composto Fluent Expression è costituito dai seguenti fiori:

 

  • Bush Fuchsia, presente in altri composti, aiuta nella verbalizzazione e nell’esposizione orale, favorendo la padronanza di esposizione,  agendo sull’equilibrio dei due emisferi cerebrali per condividere  con intuizione e creatività le informazioni e le nozioni logiche e razionali.  Questo fiore migliora la chiarezza espositiva e della voce. 
  • Crowea aiuta in caso di preoccupazione e agitazione, ad esempio per parlare in pubblico, o per una interrogazione orale a scuola, per l’ansia da prestazione. Il suo effetto rinforza, calma, e centra  corpo e mente, aiuta a rilassare il diaframma e favorisce il senso di sicurezza per l’espressione verbale.
  • Five Corners, il rimedio per l'autostima, che viene sostenuta in tutte le occasioni di espressione creativa e verbale, favorendo l’espressione di sé e delle proprie idee,  pensieri e opinioni.
  • Flannel Flower in questo composto  aiuta ad ammorbidire il linguaggio e le parole, favorendo una buona comunicazione con gli altri e la  libertà di esprimere se stessi agli altri in modo equilibrato.
  • Red Grevillea esprime la sua azione sul  bilanciamento dell'articolazione temporo-mandibolare (ATM) permettendo una fluidità  verbale che favorisce  coraggio e indipendenza nell’espressione. Aiuta anche in caso di bruxismo (digrignare i denti), di utilizzo di bite e altri apparecchi per denti e bocca, migliora l’apertura della bocca e il movimento della mandibola. 
  • Tall Mulla Mulla migliora la comunicazione e l’espressione di ciò che pensiamo, anche in dissenso, con l’assunzione della responsabilità di ciò che dico o non dico. 
  • Turkey Bush è il fiore dell’espressione creativa, che aiuta a sintonizzarsi e quindi ad  esprimere la propria creatività. Il fiore quando è chiuso rende l’idea di un pennello, strumento di creatività. Ideale per il blocco creativo di artisti e scrittori, e anche per mancanza di idee nella stesura di compiti e tesi, ad esempio. Per creatività si intende non solo quella artistica, ma anche quella fisica, come il concepimento e la fertilità. 

 

 

Consigli d’uso di Fluent expression

Gocce: 7 gocce sotto la lingua, mattino e sera, al risveglio e prima di addormentarsi.

Può essere indicato come aiuto in caso di balbuzie, impaccio nel parlare, per esami e interrogazioni orali, per la relazione della tesi o di lavoro,  a cui si può aggiungere Emergency per la paura o Stress Stop per l’ansia.

Di sostegno nelle terapie di logopedia, per bambini che tardano a parlare, per i più timidi, e per migliorare la voce, il tono e la fluidità, oltre che per mancanza di voce. 

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy