Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Milano

FIABE & BENESSERE

Dal 03/10/2015 al 12/12/2015

Indirizzo: Vallazze, 66

Email contatto: info@biohima.it

Web: http://www.biohima.com/attivita-ed-iniziative/storytelling-nellagrotta-di-sale-rosa.html

Di Biohima in Terapia neurale

Costo: € 12,00

Date e orari

Sabato dalle 11.00 alle 12.00 - Mercoledì dalle 17.00 alle 18.00

A chi si rivolge

Bambini dai 4 ai 7 anni

Insegnanti e relatori

Deb­ora e Rossella Rai­mondi hanno un espe­rienza pluri­en­nale come edu­ca­trici, ani­ma­trici, artiste di strada clown e attrici per spet­ta­coli teatrali presso Coop­er­a­tive, scuole, palestre, vil­laggi tur­is­tici, ospedali e asili nidi. Diplo­mate (diploma di diri­gente di comu­nità) e spe­cial­iz­zate in ani­mazione teatrale presso scuole (civica di ani­mazione ped­a­gog­ica e sociale di Milano) Come attrici col­lab­o­rano con varie com­pag­nie teatrali(compagnia Miclò-​Teatro dell’Elica). Lavo­rano insieme dal 2004. Sara Casta¬gasso, Arche­ologa e inseg­nante di scuola pri­maria è nat­u­ral­mente attratta dalle storie!Da sem­pre amante della let­tura è con­vinta che solo la fan­ta­sia sti­mo­lata dalla nar­razione o dalla let­tura premet­tano la piena immedes­i­mazione nel racconto.

Descrizione e Programma

Teatro e Sto­ry­telling per bam­bini in Grotta di Sale Rosa.

Fai res­pi­rare benessere al tuo bam­bino, gra­zie alle pro­pri­età benefiche del sale e psi­co­logico attra­verso giochi strut­turati ed eser­cizio all’ascolto con lo sto­ry­telling. Bio­hima, infatti, pro­pone par­ti­co­lari sedute di haloter­apia ded­i­cate ai più pic­coli (3/​7 anni): coin­volti in attiv­ità teatrali e di sto­ry­telling i bam­bini trascor­reranno un’ora di diver­ti­mento insieme alle oper­a­trici e benefi­cer­anno del micro­clima della grotta di sale che favorisce la res­pi­razione e aiuta in casi di asma, bron­chiti o prob­lemi res­pi­ra­tori. Poche cose sono più emozio­nanti dell’espressione di un bam­bino a cui state rac­con­tando una fiaba: in quel momento si è den­tro un mondo fan­tas­tico! Attra­verso l’ascolto e il rac­conto, il bam­bino cresce, si sviluppa non solo dal punto di vista lin­guis­tico ma anche emozionale e gra­zie agli eser­cizi teatrali migliora la coscienza di sé, dello spazio che lo cir­conda e sviluppa l’espressività.

Nella grotta di sale, che già per le sue carat­ter­is­tiche si adatta al rac­conto, Sara coin­vol­gerà i bam­bini nell’ascolto di una sto­ria ed un immag­i­nario che si col­or­erà sem­pre più gra­zie all’utilizzo della voce, dei giochi cor­porei e della fan­ta­sia che pren­derà forma. Un modo sem­plice e antico che inizia con: “C’era una volta…”


Metodolo­gia — Gli incon­tri sono strut­turati nel seguente modo:

Accoglienza: un burat­tino a vista intro­durrà i bam­bini al per­corso ludico cre­ativo

Giochi di espres­siv­ità cor­porea: uti­lizzo corpo,voce,mimica attra­verso giochi teatrali.

Momento di Relax: lavoro su respiro e Let­tura fiaba

Saluto con can­zone mimata o dis­egno.