Articolo

Le influenze da evitare nel 2011

Quali sono le energie da evitare nel corso del 2011 secondo Feng Shui? Come comportarci nei riguardi di Tai Sui, Sam Sart e Wu Wang? Cosa sono queste 3 energie e come ci influenzano?

Le influenze da evitare nel 2011

L’anno 2011 è l’anno Xin Mao, ovvero l’anno della Lepre di Metallo. Nel Feng Shui l’anno 2011 non inizia il 1 gennaio come nel calendario occidentale, ma il 3 febbraio 2011. Un proverbio cinese dice: ‘Prima evita il negativo,  poi migliora il positivo’. E' molto importante sapere quali sono le influenze da evitare ogni anno.

Di seguito Vi riportiamo le maggiori influenze per l’anno 2011 che, se disturbate, possono avere un effetto negativo.

Tai Sui – Ogni anno uno dei 60 generali celesti assiste L'Imperatore di Giada nel governare e prendere in carico il benessere del mondo mortale. Ognuno di loro è in carica per un anno e sono conosciuti come Tai Sui. L’anno 2011 è l’anno della Lepre di Metallo e sarà presa in carico dal generale Fan Ning che diventa il Tai Sui per il 2011. Tai sui è il sha chi (chi negativo) più forte dell’anno e corrisponde alle influenze di Giove. Per il 2011 si trova nella zona Est 2 tra 82.5° – 97.5°. Questa zona della casa o del Vostro appartamento va lasciata tranquilla. Evitate di produrre rumori, e non effettuate lavori di rinnovamento in questa zona.  Durante tutto l’anno state attenti  a non ‘offendere Tai Sui’.

Non sedetevi con Tai Sui di fronte a voi -nemmeno se Est è la vostra direzione favorevole! Durante trattative, firme di contratti e altre attività assicuratevi di avere Tai Sui sempre alle spalle cosi potrete contare sull’assistenza e aiuto di questa energia.

 

Sam Sart – Quest’ anno si trova a Ovest, tra 247.5° to 292.5°. Questa zona è da mantenere nella quiete assoluta. Durante tutto il 2011 la scrivania andrà rivolta in modo che non avete la schiena rivolta verso questa direzione (Ovest). È consigliato affrontare Sam Sart anche durante le riunioni di lavoro, meeting sfruttando la sua forza a vostro favore. Per combattere il Sam Sart nel 2011 è consigliato illuminare bene questa zona.

Wu Wang - Si trova a Est tra 67.5° to 112.5°. Nel caso in cui si abbia una casa con giardino nell’est della proprietà si deve evitare di disturbare il terreno con scavi o lavori di costruzione. In casa evitate di accendere candele o fuoco in qualsiasi forma in questa zona per tutto l’anno. Questo perché il fuoco rafforzerebbe le negatività della stella di terra.  Quando disturbato Wu Wang può portare disastri, malattie, e può essere la causa principale di perdita della ricchezza.
Per curare gli effetti negativi potete posizionare 6 sfere in selenite in questa zona.

Nel caso in cui dovete effettuare dei lavori nelle zone sopra indicate è consigliato contattare un consulente Feng Shui per apportare le dovute cure all’ambiente per ridurre gli effetti negativi.