Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

LA CAMERA DA LETTO CON FENG SHUI

Uno dei luoghi più importanti della nostra casa è la camera da letto, dove passiamo tantissime ore della nostra vita. È la parte della casa dedicata al riposo, dove dormendo prendiamo forze per affrontare gli sforzi della giornata successiva.Secondo Feng Shui una camera da letto equilibrata supporta la nostra salute e apporta equilibrio nella nostra vita emotiva...

 

Uno dei luoghi più importanti della nostra casa è la camera da letto, dove passiamo tantissime ore della nostra vita.  È la parte della casa dedicata al riposo, dove dormendo prendiamo forze per affrontare gli sforzi  della giornata successiva.
Secondo Feng Shui una camera da letto equilibrata supporta la nostra salute e apporta equilibrio nella nostra vita emotiva, specialmente nel settore dei  rapporti sentimentali.

 

 

Cosa vuol dire  una camera da letto equilibrata?  Eccovi alcune informazioni e indicazioni da seguire:

  • Assicuratevi che il passaggio che porta dalla porta dell’ingresso dell’appartamento fino alla vostra camera da letto sia libero e non bloccato da oggetti in eccesso.  Potete capire quali sono gli oggetti in eccesso provando di passare dalla porta d’entrata fino alla vostra camera ponendo attenzione alla presenza dei ostacoli sul vostro passaggio. Nel caso la camera da letto si trova alla fine di un  corridoio lungo e dritto, il chi potrebbe accelerare in modo troppo eccessivo.  In questo caso è consigliato ad apportare delle piccole cure Feng Shui.
  • I colori consigliati della stanza sono quelli che danno supporto alla persona secondo il suo elemento di nascita.  Per esempio, se il vostro elemento di nascita è Fuoco, i colori di supporto possono essere tonalità di verde –associata all’ elemento Legno che secondo il Ciclo dei 5 Elementi vi da supporto, oppure sui colori di tonalità rosso, bordò –associati all’elemento Fuoco, quale rafforza il Vostro elemento. Ricordatevi  di porre attenzione alla intensità e alla quantità del colore. Per mantenere l’equilibrio tra yin e yang. Un’ eccesso di un colore può portare ad un effetto indesiderato.  Spesso, come cura o aiuto  bastano anche piccoli elementi d’arredo del colore desiderato – es. una lampada.
  • La camera da letto dovrebbe essere tenuta yin – abbastanza tranquilla, rilassante, senza rumori e luce eccessivi.  Se vi piace, è adatta la musica calmante e rilassante, luci soffuse. Evitate, se possibile, di posizionare la TV, il computer, il telefono, attrezzi sportivi in questa stanza.
  • Ricordatevi di non decorare la stanza da letto con  troppe piante. Una o due piante possono andare bene, ma anche qui non eccediamo.
  • E’ consigliato evitare i specchi nella camera da letto, specialmente posizionati direttamente davanti il letto.
  • Una dei elementi più importanti secondo Feng Shui è il letto.  Ricordatevi di evitare di posizionare il Vostro letto di fronte alla porta d’entrata della camera. Ideale sarebbe la posizione dove la testata del letto trova appoggio della parete e il letto rimane girato verso una delle Vostre direzioni favorevoli secondo il numero Kua. Qui un piccolo suggerimento – la direzione migliore in assoluto e sempre quella della Ricchezza e del Benessere. Salute, Amore e Crescita sono di seguito le direzioni favorevoli. Ricordatevi però di controllare le afflizioni annuali  da evitare.
  • Se avete in camera una trave  cercate di non posizionare il letto sotto di essa.
  • La situazione migliore  è quando la camera da letto si trova in un settore positivo secondo Le Stelle Volanti. Questo lo può controllare per Voi un Consulente Feng Shui esperto in questa pratica. Le cure apportate secondo le analisi con metodo di  Stelle Volanti  (Xuan Kong Fei Xing) le cure sono sempre molto efficaci e appropriate e con effetti veloci.

Questi suggerimenti sono molto generici ma l’applicazione di alcune regole vi può avvicinare alla base di Feng Shui. Ovviamente, per ottenere dei ottimi risultati bisogna sempre considerare le persone e il luogo-dove si trova la camera, le direzioni precise, e tanti altri aspetti. Qui però bisogna lasciare lo spazio ad uno specialista in Feng Shui in grado di offrirvi un servizio completo e sempre personalizzato.

 

Immagine | Flickr

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: