Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20617
Feng Shui

Il Feng shui è un antico sistema di geomantica cinese che codifica le relazioni ottimali tra luogo, spazio e tempo in modo funzionale al benessere dell'individuo. Applicare le regole del Feng shui in casa significa tenere in considerazione l'equilibrio e l'armonia dell'energia. Riempire nel modo giusto alcuni angoli della stanza fa fluire diversamente l'energia nella propria vita, mettere la foto di un bambino in camera da letto simboleggia la fortuna della discendenza. Sono tutti piccoli accorgimenti per evitare blocchi di energia nel luogo dove si trascorre la maggior parte del tempo: la casa

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Feng Shui

Articoli più recenti

Casa Feng Shui, così ti voglio Letteralmente, Feng Shui significa “vento e acqua”. Secondo questa antica arte cinese dell'arredare, la propria abitazione viene considerata al pari di un organismo biologico denominato Qi, che va rispettato e ben disposto, al fine di assicurarne il benessere.  Ogni parte della casa, sia essa esterna che interna, con il Feng Shui vibra infatti di energia che interagisce e coinvolge tutto ciò che si ferma a... »

Di Valeria Gatti

A Natale col Feng Shui? Sì, è una possibilità reale e che aggiunge tanta ricchezza alle feste. La geomantica cinese è una disciplina vera e propria che risale a 7000 anni fa e che si basa su regole di armonia dettate dalla combinazione dei Cinque Elementi e dallo studio della distribuzione energetica all’interno degli spazi. Quel che in termini strutturali vale per il bagno non può valere per la cucina ad esempio e quel che vale per determinate case, e... »

Di Elisa Cappelli

Una delle più conosciute fondatrici e divulgatrici del metodo dello space clearing è Lucia Larese che ha messo a punto la tecnica del “ripulire” la casa e noi stessi, rendendo alla portata di tutti i principi del de-clutter (eliminare le cianfrusaglie) e del feng shui (antica arte orientale che si basa sull'idea che per vivere in armonia nella propria casa le energie devono fluire secondo la legge dei 5 elementi). Infatti, secondo la medicina dell’abitare, &egr... »

Di Mira Tonioni

Il Feng Shui, disciplina orientale risalente a circa quattromila anni fa, ha lo scopo di creare armonia tra l’uomo e l’ambiente, attraverso l’orientamento, la scelta di materiali, colori e l’accurato studio delle posizioni dell’arredo. Vediamo in estrema sintesi cosa suggerisce sul come e dove posizionare la camera da letto - il luogo dove ci si rigenera e si trascorre molto tempo della nostra vita (circa un terzo) - per favorire un’armoniosa circolazione d... »

di Metamorfosidesign di Monica... Consulente Feng shui

Tutti gli anni le stelle si posizionano nel cielo e danno un imprinting energetico a quello che facciamo. Questo imprinting energetico influisce sulla nostra vita spingendoci  su una strada ben precisa e predeterminata.  Sebbene esiste il libero arbitrio e possiamo scegliere strade diverse a quelle predeterminate siamo sempre noi a dover cambiare il binario del destino attraverso la nostra consapevolezza,  le scelte quotidiane e la messa in pratica dell... »

di alex Sole Costa Feng Shui Master

E’ stato con estrema gioia e soddisfazione che ho assistito alla conferenza dell’architetto Luigi Bertazzoni presso lo Smart Village del MADE Expo di Milano (polo fieristico di Rho), lo scorso 19 ottobre 2012. Il motivo è facilmente intuibile ed è contenuto già nel titolo di questo importantissimo incontro: “Nel cuore della sostenibilità: Feng Shui per progettisti”.  Trovo fantastico che – finalmente! – in un contesto di imp... »

di Chiara Merlin Architetto e consulente Feng Shui

Vi siete mai chiesti quand'è stata l'ultima volta che avete incontrato una persona serena ed entusiasta? Quante volte vostri amici o conoscenti vi hanno raccontato di essere tornati dal medico per l'ennesima volta a causa di uno strano malessere, di essersi sottoposti a diversi esami e di non aver concluso nulla, uscendo dall'ambulatorio con la consueta frase: "non si preoccupi e cerchi di riposare, lei non ha nulla, si tratta probabilmente di stress"... quante volte è capi... »

di tre qi feng shui di Luna Rossi consulente feng shui

Questo articolo nasce in parte dalla mia professione di architetto, in parte da quella di consulente di Feng Shui e, in altra parte ancora, anche dal fatto di essere un qualsiasi essere umano inserito in questa società, che ogni tanto sembra impazzire con inspiegabili atti di crudeltà e ferocia. Come ben si sa, la realtà - qualsiasi realtà - è in equilibrio quando i 5 elementi (Acqua, Legno, Fuoco, Terra e Metallo) si trovano in un corretto rapporto tra di l... »

di Chiara Merlin Architetto e consulente Feng Shui

The Shard, la scheggia.Già il nome scelto per questo edificio inquieta un po’. Una scheggia indica qualcosa che si è rotto e che ha lasciato di sé dei pezzi taglienti, che possono ferire. Si usano espressioni come “scheggia impazzita” per definire qualcosa di fuori controllo e che fa paura.Ma ad una società aggressiva e competitiva come la nostra, forse questo non fa paura, anzi.Stimola, intriga, gli si attribuisce la capacità di rilanciare... »

di Chiara Merlin Architetto e consulente Feng Shui

“Per essere felici occorre soltanto seguire le leggi della natura”, diceva Confucio. Cosa significa condurre una vita in consonanza conl’universo? Prima di tutto dobbiamo capire cosa signicavano per Kong Zi (Confucio) le leggi della natura e come queste venivano interpretate. Tutti sanno che esistono lo Yin e lo Yang. In realtà i 5 elementi abbinati alle due polarità nel taoismo producono legno Yang, legno Yin, fuoco Yang e fuoco Yin, terra Yang e terra Yin, me... »

Intervista a Alejandro Sole Costa

Mian Xiang e Bazi alla scoperta di Diego Perché Diego è Diego? Poche volte capita di avere la possibilità di vedere un campione del football in azione come abbiamo visto a Diego. Quello che faccio in questo articolo è interpretare Diego Maradona servendomi delle tecniche del Face Reading  Mian Xiang e del Bazi Astrologia Cinese per per capire come riconoscere gli stessi talenti in altre persone che conosciamo di modo di capire di pi su noi stessi e... »

di alex Sole Costa Feng Shui Master

A quando risale il primissimo contatto che ha avuto con l'arte del Feng shui? Tutto nasce dal mio primo matrimonio, ero sposato con una bella ragazza giapponese; in realtà sebbenne il Feng Shui sia di origine cinese, il Giappone ha una lunga tradizione su questo argomento, loro lo chiamano Hu Sui. Quando si cercava casa, prima del matrimonio, mia moglie (ora ex) cercava una abitazione con il bagno al nord; andammo a vedere una casa dopo l'altra, arrivammo a visitare 20 case diverse pri... »

Intervista a Alejandro Sole Costa

L’acqua nell’architettura Feng Shui (Fontanine seconda parte) Introduzione In realtà l’acqua nel Feng Shui è l’elemento chiave per chiamare la ricchezza. Per che ? per che l’acqua concentra il QI. Sopratutto l’acqua è quella che riesce a mantenere un in luogo definito un QI vibrante. Il punto interessante è capire perché l’acqua vibrante è relazionato con i soldi o meglio con la prosperità... »

di alex Sole Costa Feng Shui Master

Quali sono i settori da evitare nell'anno del Drago d'Acqua? Dunque…Se volete iniziare una ristrutturazione di una stanza, ufficio, casa, giardino o terreno, eccovi i tre settori da evitare nel 2012: Il Tai Sui, Sam Sart e Wu Wang. Questi, se disturbati, possono avere effetti negativi sugli abitanti.   Tai Sui –è il sha chi (chi negativo) più forte dell’anno e corrisponde alle influenze di Giove. Per il 2012 si trova nella zona Sud-Est tra 112.6°-1... »

di Mondo Feng Shui

In molti tentano di screditare o, quanto meno, sminuire l’operato del Feng Shui, spesso appellandosi ad un criterio di scientificità che – onestamente – fa abbastanza acqua (ma non vento, per chi vuole apprezzare la battuta).Se queste persone si sforzassero di conoscere realmente di cosa si occupa il Feng Shui e non si limitassero a fare un copia e incolla continuo di definizioni approssimative, imprecise e confusionarie già date da altri – magari ormai d... »

di Chiara Merlin Architetto e consulente Feng Shui

1 di 3

Scarica flash player