Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FANGHI

Fanghi dimagranti: proprietà, uso, controindicazioni

I fanghi dimagranti sono fanghi a base di alghe marine ad azione antibatterica e antibiotica. Utili contro gli inestetismi della cellulite, sono usati contro la pelle a buccia d’arancia e le adiposità localizzate.  Scopriamoli meglio.

>  1. Che cosa sono i fanghi dimagranti

>  2. Proprietà dei fanghi dimagranti

>  3. Istruzioni per l'uso

>  4. Dove acquistarli

>  5. Controindicazioni ed effetti collaterali dei fanghi dimagranti

Fanghi dimagranti

Cosa sono i fanghi dimagranti

I fanghi dimagranti, come dice la parola stessa, sono fanghi che hanno una forte azione mirata al dimagrimento. Hanno un’azione snellente, servono a contrastare gli inestetismi della cellulite, la pelle a buccia d’arancia, le adiposità localizzate. I fanghi con proprietà snellenti sono quei fanghi provenienti da alcune varietà di alghe marine.

Questi fanghi d'alga, rappresentano una valida soluzione nei casi di cellulite, insufficienza nella circolazione sanguigna, ritenzione idrica o comunque grassi in eccesso. Questo perché, le sostanze iodate presenti nelle alghe agiscono validamente ed in modo basale, eliminando così tutte le scorie.

Questi fanghi svolgono anche un'azione antibatterica e antibiotica. In questo modo un buon impacco con i fanghi d'alga dimagranti, rappresenta una delle soluzioni più efficaci per disintossicare l'organismo.

 

Proprietà dei fanghi dimagranti

Le proprietà delle sostanze contenute nei fanghi dimagranti permettono di potenziare la funzione snellente del fango. Dopo alcune sedute con i fanghi d'alga dimagranti si inizieranno a vedere evidenti miglioramenti, le gambe subiranno una consistente perdita di gonfiore ed in generale si avrà una drastica diminuzione dell'effetto buccia d'arancia.

Tutti effetti benefici dovuti ai macroelementi presenti nelle alghe, come: il fosforo, l'azoto, il potassio, il ferro, il calcio, il magnesio, lo zolfo, ed ai microelementi come: il silicio, il cobalto, lo iodio, il bromo, il fluoro, il cromo, le vitamine idrosolubili e liposolubili e i fito-ormoni.

Questi elementi, tramite l'applicazione penetrano, attraverso l'osmosi, nello strato superficiale della pelle, apportando così innumerevoli effetti positivi.

 

Proprietà, uso e controindicazioni delle alghe marine usate nei fanghi dimagranti

Alghe marine

 

Istruzioni per l’uso

Prima del trattamento con i fanghi dimagranti, è bene fare una doccia calda per rimuovere lo sporco in eccesso. Dopo aver accuratamente asciugato la pelle, il corpo è pronto a ricevere il trattamento.

Coprire con il fango tutto il corpo, per assicurare un’azione totale: fianchi, cosce, gambe, addome ricevono in contemporanea il trattamento. Il fango dimagrante viene generalmente distribuito con un pennellino speciale a setole morbide e deve rimanere in posa dai 15 ai 40 minuti circa.

Segue una doccia tiepida (37-40°C) per eliminare quella sorta di maschera d'argilla che si è appiccicata perfettamente alle zone critiche.

 

Dove acquistare i fanghi dimagranti

I fanghi dimagranti si possono trovare facilmente in commercio, sia in erboristerie, che parafarmacie o farmacie, supermercati e sul web. Sono fanghi che provengono molto spesso dalle zone termali delle cui acque sono ricchi. Dunque ancora più facilmente si possono trovare alle terme oppure in centri estetici di quelle zone.

 

Controindicazioni ed effetti collaterali

I fanghi generalmente sono controindicati solo durante la gravidanza e l’allattamento, ma è possibile applicarli se il medico acconsente.

Un leggero rossore o un pizzicore sono reazioni normali, dovute all’aumento della microcircolazione della cute, che di solito svaniscono in poco tempo.

Per evitare sarà sufficiente ridurre i tempi di posa; se si soffre di disturbi legati alla tiroide bisogna fare attenzione perché i fanghi dimagranti contengono alghe, ricche di iodio, che alterano il funzionamento ghiandolare.

 

Scopri anche le alghe, un valido aiuto per dimagrire

 

Altri articoli sui rimedi naturali per dimagrire:
>  Dimagrire con la fitoterapia
>  I prodotti naturali per dimagrire

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy