Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Essenze Australiane Living

Le Essenze Floreali Living sono rimedi floreali Australiani ricavati dalla pianta viva senza che questa venga raccolta. Utilizzate per l'auricoloterapia, sono scelte e usate in base al profilo psicologico del paziente e anche in base a sintomi fisici. Scopriamole meglio.

>  1. Che cosa sono le Essenze Floreali Living

>  2. Le Formule Composte Living

>  3. Crisis Relief, in caso di shock

>  4. Essence of Clarity, per la chiarezza mentale

>  5. Essence of Creativity, per la creatività

>  6. Essence of Emotions In Balance, per l’equilibrio emozionale

>  7. Essence of Energy, per la vitalità

>  8. Essence of Inner Strength, per l’autostima

>  9. Essence of Positivity, per l’ottimismo

>  10. Essence of Relaxation, in caso di stress

Essenze Floreali Living

 

 

Che cosa sono le Essenze Floreali Living

Le Essenze Floreali Living furono ideatye a partire dalla seconda metà degli anni '70 da Vasudeva e Kadambii Barnao. Il termine “Living” sta ad indicare il particolare metodo di preparazione delle essenze che vine fatta a partire dalla pianta viva, senza che questa venga raccolta o ferita.  

A loro si deve la scoperta dell’uso delle essenze floreali attraverso gli agopunti, detta agopressione floriterapeutica, in cui le essenze floreali per la terapia del dolore (Acu kit) si applicano su punti di auricoloterapia secondo le Acu Maps della Life Academy.

Le Essenze Living vengono scelte e utilizzate basandosi non solo sul profilo picologico del paziente ma anche sulla base dei sintomi fisici.

Questa tecnica insieme alla creazione di creme e lozioni a base di essenze floreali per la cura dell’artrite e del dolore, ha permesso che le Living Essences fossero le prime ad essere utilizzate in ben 18 ospedali australiani.

La Life Academy è un college quadriennale che fu realizzato dai coniugi Barnao e in seguito riconosciuto dal Governo australiano. All'interno dell'accademia è possibile studirae la floriterapia applicata a diversi settori tra cui lo yoga, la medicina tradizionale cinese, la psicologia e il sistema dei Chakra.  

Nel 1997 fu pubblicato il loro libro più completo (in Italia è stato edito da Tecniche Nuove):  “GUARIRE CON I FIORI AUSTRALIANI”.

Nel libro si trova la descrizione completa delle 88 essenze e delle specifiche tecniche di diagnosi, utilizzo  e  applicazione delle essenze attraverso gli agopunti.

Delle Essenze Floreali Living, oltre alle Formule Composte Living, troviamo anche una linea di Spray Health Mist, per l’uso topico sul corpo e sull’aura, le Creme Microvita per la cura del dolore, dello stress e dell’artrite e 3 kit di emergenza

 

Le Formule Composte Living

Le Living Helpers Combination sono formule composte da più essenze floreali per sostenere tutti i nostri bisogni emotivi, mentali e spirituali.

Sono state appositamente preparate dopo anni di ricerca e di studio sulla sinergia dei vari componenti i e sulle loro caratteristiche vibrazionali.

Ogni formula nasce dalla natura incontaminata dell’Australia e dall’esperienza di Vasudeva e Kadambii Barnao nelle preparazione dei rimedi sin dal 1977.  

Le formule sono sottoposte a continui studi clinici nella Life Academy, la scuola da loro fondata.

 

Crisis Relief

Crisis Relief è una formula di emergenza in caso di shock, trauma, panico, paura, incidenti, ansia.

Per momenti di crisi, quando risultata difficile controllare eventi improvvisi che hanno un impatto negativo sul nostro sistema nervoso e la nostra forza vitale. La formula dona supporto immediato aiutando a controllare le reazioni emotive. Permette di riequilibrare il sistema psicofisico in ogni momento di dolore e di crisi nelle varie situazioni della vita. 

Dosaggio: una goccia ogni 20 minuti in caso di necessità, o al bisogno. Agitare bene il composto prima di ogni assunzione e tenere lontano da radiazioni e fonti elettromagnetiche come tv, radio, computer, cellulare.

Contiene: Cowkicks (Stylidium schoenoides) - Donkey Orchid (Diuris magnifica) - Red Beak Orchid (Lypercanthos nigricans) - Southern Cross (Xanthosia rotundifolia) - White Spider Orchid (Caladenia Patersonii)

 

Essence of Clarity

Essence of Clarity è la formula per la chiarezza mentale e concentrazione. Per potenziare progetti ed impegni.

Utile in caso di difficoltà ad orientare le propri energie in modo preciso, e nei casi di procrastinazione e confusione, perché dona un centratura interiore di calma mentale e lucidità.

Consigliato in casi di difficoltà di concentrazione, confusione ed irrequietezza mentale, disordine e dispersione dell’energia mentale. Incoraggia a perseguire i propri obbiettivi fino alla loro completa realizzazione. Utile anche per chi pratica meditazione.

Dosaggio: 6 gocce in un bicchiere d’acqua prima di coricarsi. Agitare bene il composto prima di ogni assunzione per mantenere le essenze ad uno stato potenziato. Tenere lontano da radiazioni e fonti elettromagnetiche come tv, radio, computer, cellulari.

Contiene: Balga Blackboy (Zanthorea preissi) - Leafless Orchid (Praecoxanthus aphylla) - Pink Trumpet Flower (Gladiolus caryophyllaceus) - Yellow Boronia (Megastigma lutea) 

 

Quando e come usare il rimedio florale australiano ricavato dalla Boronia

Boronia, rimedio floreale australiano

 

Essence of Creativity

Essence of Creativity è la formula per la creatività e flessibilità mentale. 

Questa formula dona elasticità ed apertura mentale per trovare vie diverse di realizzazione di sé, nuova vitalità e spirito di iniziativa di fronte alle diverse situazioni della vita. Favorisce  la creatività ed un pensiero capace di espandere i suoi orizzonti verso diverse possibilità d’azione e di cambiamento.

Dosaggio: 6 gocce in un bicchiere d’ acqua nell’ ora del tramonto. Agitare bene il composto prima di ogni assunzione per mantenere le essenze ad uno stato potenziato. Tenere lontano da radiazioni e fonti elettromagnetiche come tv, radio, computer, cellulari.

Contiene: Dampiera (Dampiera linearis) - Golden Waitsia (Waitsia aurea) - Pink Trumpet Flower (Gladiolus caryophyllaceus) - Star of Bethlehem (Calectsia cyanea) - Yellow Leschenaultia (Leschenaultia formosa)

 

Essence of Emotions In Balance

Essence of Emotions In Balance è la formula per l’equilibrio emozionale.

Dona stabilità ed equilibrio nei momenti in cui si vivono sentimenti profondi ed emozioni intense. Questa combinazione aiuta a ritrovare il proprio centro di quiete, chiarezza interiore ed una nuova prospettiva in caso di situazioni emotivamente cariche. Aiuta ad equilibrare il proprio principio femminile (emozioni, emotività), favorendo inoltre l’equilibrio emotivo anche nei rapporti interpersonali. 

Dosaggio: 6 gocce in un bicchiere d’acqua di sera. Agitare bene il composto prima di ogni assunzione per mantenere le essenze ad uno stato potenziato. Tenere lontano da radiazioni e fonti elettromagnetiche come tv, radio, computer, cellulari.

Contiene: Goddess Grasstree (Kingia argenta) - Purple Eremophila (Eremophila scoparia) - White Nymph Waterlily (Nymphaea Violeacea)

 

Essence of Energy

Essence of Energy è la formula per la vitalità e l’entusiasmo. 

Favorisce il recupero dell’energia fisica e mentale nelle situazioni di apatia, frustrazione, debolezza fisica e letargia, nei vari aspetti della quotidianità o per chi fa fatica a portare vanti gli impegni, cedendo al  pessimismo.  

La formula  ricompone il corpo fisico ed eterico donando una nuova forza vitale, energia e vigore. Permette di sviluppare entusiasmo, una visione ottimista ed una vitalità che permette di vivere con piacere i nostri doveri ed il nostro tempo libero.

Dosaggio: 6 gocce in un bicchiere d’acqua al mattino. Agitare bene il composto prima di ogni assunzione per mantenere le essenze ad uno stato potenziato. Tenere lontano da radiazioni e fonti elettromagnetiche come tv, radio, computer, cellulari

Contiene: Cowkicks (Stylidium schoenoides) - Menzies Banksia (Banksia menziesii) - Red Beak Orchid (Lypercanthos nigrican).

 

Quando e come usare il rimedio florale australiano ricavato dalla Banksia

Banksia robur, rimedo floreale australiano

 

Essence of Inner Strength

Essence of Inner Strength è la formula per la forza interiore e l’autostima

È indicata per sviluppare forza interiore, sicurezza ed autostima, per bilanciare il principio interiore dell’indipendenza e dell’autosostegno. La formula dona forza vitale e stabilità interiore, e permette di equilibrare il principio femminile per la determinazione e la sicurezza di sé.

È utile nei casi di ipersensibilità alle emozioni degli altri e facilmente influenzabili dall’ambiente, o nel caso in cui nei rapporti si tenda ad esser emotivamente dipendenti, insicuri e bisognosi di sostegno.  Inner Strength ristabilisce la nostra energia anche quando  alterniamo fasi di dinamismo con altrettante fasi di letargia o apatia. 

Dosaggio: 6 gocce in un bicchiere d’acqua la sera prima delle 21. Agitare bene il composto prima di ogni assunzione per mantenere le essenze ad uno stato potenziato. Tenere lontano da radiazioni e fonti elettromagnetiche come tv, radio, computer, cellulari.

Contiene: Cowslip Orchid (Caladenia flavia) - Goddess Grasstree (Kingia argenta) - Hybrid Pink Fairy (Caladenia latifolia) - Pink Fountain Triggerplant (Stylidium bulbiferum) - Purple Enamel Orchid (Elythranthera brunonis). 

 

Essence of Positivity

Essence of Positivity è la formula della positività e dell’ottimismo. 

Utile nei casi di rassegnazione, di perdita della voglia di lottare, di pessimismo e arrendevolezza, dona leggerezza,  spensieratezza e fiducia nel futuro. La formula permette di aprirsi a nuove possibilità di vita, ampliando i nostri orizzonti con spensieratezza, leggerezza ed espansività. L’energia di questo  composto  ci insegna a coltivare l’ indispensabile dote dell’ottimismo.

Dosaggio: 6 gocce in un bicchiere d’acqua prima di coricarsi. Agitare bene il composto prima di ogni assunzione per mantenere le essenze ad uno stato potenziato. Tenere lontano da radiazioni e fonti elettromagnetiche come tv, radio, computer, cellulari.

Contiene: Golden Waitsia (Waitsia aurea) - Wild Violet (Hybathus calycinus) - Woolly Banksia (Banksia hookeriana) - Yellow Flag Flower (Patersonia xanthina)

 

Essence of Relaxation

Essence of Relaxation è la formula per il rilassamento profondo nei casi di stress, tensione, ansia e frenesia.

Un ottimo rimedio per i casi di esaurimento fisico ed emotivo, quando fatichiamo a trovare le forze e il modo giusto per rilassarci, o per iniziare con entusiasmo la giornata.

La  formula è consigliata in tutte le situazioni di stress, frenesia, iperattività, insonnia, nervosismo ed irritabilità. Alleggerisce dalle  preoccupazioni e ci aiuta a trovare uno spazio interiore di pace e tranquillità. Indicata ance nei momenti di crollo ed esaurimento poiché la sua energia favorisce  un profondo senso di distensione, sollievo e una  piacevole sensazione di liberazione. 

Dosaggio: 6 gocce in un bicchiere d’acqua prima di coricarsi. Agitare bene il composto prima di ogni assunzione per mantenere le essenze ad uno stato potenziato. Tenere lontano da radiazioni e fonti elettromagnetiche come tv, radio, computer, cellulari.

Contiene: Brown Boronia (Boronia megastigma) - Hops Bush (Dodonaea sp.) - Purple Flag Flower (Patersonia occidentalis) - Purple Nymph Waterlily (Nymphaea violeacea) - Rose Coneflower (Isopogon formosus) - White Nymph Waterlily (Nymphaea Violeacea).

 

Immagine | Wikimedia | Wikimedia

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy