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Seminari Bologna

ESERCIZI YOGA PER PREVENIRE IL MAL DI SCHIENA E LO STRESS - 19 GENNAIO 2013

Il 19/01/2013

Indirizzo: Via Zucchini 8 D (in centro a 5 minuti dalla stazione)

Tel: 335 7738586

Email contatto: centronamaskar@mail.it

Di Centro Namaskar Asd - yoga e pranayma tibetani, tai chi e chi kung, meditazione, pilates,ashtanga yoga, insegnante yoga, taiji, pilates, qi gong, meditazione, kung fu in Qi gong

Descrizione e Programma

Esercizi yoga per prevenire il mal di schiena e lo stress -  19 gennaio 2013

Esercizi yoga per prevenire il mal di schiena e lo stress

tel.335 7738586 centronamaskar@mail.it
Il mal di schiena e lo stress possono essere considerati i due disturbi più tipici della nostra società moderna, di cui soffrono in maniera episodica circa 9 persone su 10 e in maniera persistente una persona su tre, con costi enormi in termini costi di cure e di tempo impiegato visto la lunga durata delle terapie.

Ifarmaci antalgici, gli antinfiammatori possono avere una azione sul dolore e sull'infiammazione, ma non hanno nessuna azione sulla componente meccanica del dolore, che quasi sempre è l’origine scatenante. La prova è che l'85% dei pazienti sottoposti a trattamenti eziologici vedono i loro dolori sparire.

Ecco il perchè di questa semplice sequenza basata sul respiro di posizioni yoga, tecniche di respirazione e visualizzazioni che proponiamo come tecnica di riprogrammazione posturale e di pacificazione mentale, e che una volta appresa può essere eseguita quotidianamente anche in 15min.