Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

FARE ACQUISTI DA UN’ERBORISTERIA ON LINE

Consigli utili per fare acquisti di prodotti naturali sul web tramite una erboristeria online

In tempi recenti è aumentato costantemente l’utilizzo di alimenti o prodotti per la salute e il benessere completamente naturali e meno invasivi a livello fisiologico.

Per questo motivo la crescente richiesta di prodotti di origine vegetale ha comportato una diversificazione dei canali di vendita e distribuzione, da quelli classici quali farmacia ed erboristerie a quelli alternativi quali i siti web.

Fare acquisti in un’erboristeria online ha indubbi vantaggi a livello pratico per quanto riguarda sia l’assenza di spostamenti sia le modalità di pagamento, che ormai hanno raggiunto alti livelli in termini di sicurezza.

Essi possono essere portali esclusivi dedicati all’e-commerce o integrare l’attività di un negozio fisico esistente, puntando su un risparmio per il cliente in termini di tempo e denaro.

L’elemento predominante che accomuna l’offerta delle varie tipologie di erboristeria on line, infatti, è la vendita caratterizzata da offerte vantaggiose, tra le quali sconti che possono raggiungere il 50% del prezzo iniziale, spese di spedizione gratis al raggiungimento di un importo di spesa predefinito, sistemi di fidelizzazione della clientela tramite l’invio di mail periodiche che informano riguardo i prodotti disponibili, i nuovi arrivi e le offerte proposte dall’erboristeria on line, oppure l’invio di buoni sconto e campioni omaggio per far conoscere le novità immesse sul mercato.

 

I prezzi

La vendita a prezzi così concorrenziali proposti da un’erboristeria on line sono possibili grazie ai minori costi di gestione di un negozio virtuale.
Per contro questa modalità d’acquisto comporta qualche rischio in più rispetto a quella in un negozio tradizionale, in quanto l’acquisto di prodotti avviene senza avere informazioni o consigli da parte di personale qualificato e preparato, con il rischio di omissioni di alcuni dettagli che potrebbero essere basilari per alcune categorie di persone, motivo per cui è bene informarsi in anticipo circa il prodotto che si è in procinto di acquistare, oppure mandare una mail e contattare il servizio clienti per risolvere ogni dubbio in merito.

Una volta aggirati gli eventuali rischi, la modalità di acquisto attraverso un’erboristeria on line offre sicuramente più vantaggi che svantaggi, rendendola così il “luogo” prediletto dove recarsi per i propri acquisti, in quanto consente di ottimizzare tempi e costi e ottenere la merce acquistata in tempi molto rapidi.

In conseguenza di ciò un numero sempre maggiore di donne, le principali clienti di negozi erboristici, acquistano almeno un prodotto da un’erboristeria on line, e nei questionari di gradimento si dichiarano mediamente soddisfatte dal servizio offerto, motivo che solitamente le spinge a ripetere almeno un secondo acquisto sul medesimo portale. 

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: