Articolo

Erbe non a caso

Le erbe sono strumenti preziosi che la natura ci regala, una risorsa insostituibile che l'uomo con tutti i suoi artefici non sarà mai in grado di eguagliare!

Erbe non a caso

Il loro fresco e rilassante verde, i colori delicati e a volte vivaci irradiati dai riflessi che il sole irradia con la sua luce rendendoli ancora più belli, le multiforme delle foglie..

Le erbe sono un miracolo divino dalle innumerevoli proprietà benefiche e mediche, per millenni l'uomo si è curato grazie alle loro proprietà senza ricorrere a null'altro.
Vediamone alcune insieme.

Il tarassaco:
Chiamato anche dente di Leone, facilmente riconoscibile per lla luminosità giallo vivace dei suoi fiori.
Chi di noi non ha mai giocato con i suoi "soffioni"?
Al tarassaco vengono riconosciute proprietà depurative e diuretiche ed ha una buona azione sugli ormoni, si rivela per questo una buona amica delle donne.

Passiflora
Questa erba dal nome passionale  si rivela  un' ottimo ansiolitico e utile per calmare i nervosismi nella donna nel periodo premestruale.

Rosmarino
Il rosmarino
ha buone proprietà toniche e stimolanti e si presta bene in cucina pe la sua poliedricità.
Chi soffre di problemi digestivi ne trarrà sicuramente dei vantaggi.
Fantastico nei massaggi per il suo potere riscaldante e drenante.

Achillea
Da sempre è un buon rimedio per chi soffre di problematiche dolorose legate al ciclo, ma non solo la sua azione si rivela utile per lenire problemi di pelle e per la digestioni difficoltose.
Tutte queste erbe possono essere bevute in infuso o tisana, bevute calde con del miele o semplicemente così ed aprezzarne di più l'aroma e d il profumo!