Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Energy, i Fiori Australiani ricostituenti

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Energy è il composto ricostituente ed energizzante dei Fiori Australiani. È generalmente consigliata per quando si vive un calo energetico, ci si sente fuori forma, c’è spossatezza e scoraggiamento, mancanza o debolezza di forze vitali. Rinnova l’entusiasmo e la vitalità, dinamicità e gioia per la vita. Utile ad esempio nelle fasi di convalescenza, nei periodi di superlavoro, intensa attività fisica o mentale e altre situazioni.

 

Illawara Flame Tree è tra i fiori australiani che compongono Energy

Illawara flame tree

 

La composizione di Energy

Il composto è costituito dai seguenti fiori:

  • Banksia Robur, per le persone normalmente dinamiche che attraversano un momento di stanchezza, frustrazione o calo energetico. favorisce la ripresa e la risalita verso il benessere, migliora l’energia mentale più che fisica.
  • Crowea ha un effetto tranquillizzante e tonificante su corpo e mente, favorisce quiete e benessere. aiuta negli stati ansiosi che possono ridurre l’energia e la vitalità.
  • Illawara Flame Tree favorisce il primo passo per rendere concrete le proprie potenzialità, ascoltando le aspirazioni. Rafforza e riequilibra l’attività del timo, la ghiandola del sistema immunitario, favorendo il recupero vitale in convalescenza.
  • Macrocarpa è un tonico psico fisico generale, specifico per le ghiandole surrenali che regolano la reazione agli stress (adrenalina). Apporta energia fisica in casi di spossatezza e indebolimento.
  • Old Man Banksia è specifico per le persone tristi e che lamentano poca energia. Aiuta a ritrovare potenza ed energia, e favorisce il bilanciamento dell’attività degli ormoni tiroidei.
  • Yellow Cowslip Orchid per il riequilibrio dell’ipofisi, ghiandola ‘guida’ del sistema endocrino – ormonale, che collega sistema nervoso e immunitario. Aiuta ad affrontare conflitti e avversità con imparzialità. Sostiene le attività cerebrali, favorendo l’integrazione di nuovi concetti e l’apertura verso le nuove idee o le novità.

 

Consigli d’uso  

Gocce: 7 gocce sotto la lingua, mattino e sera, al risveglio e prima di addormentarsi

Spray orale: 2 spruzzate sulla lingua. 

Utile ad esempio nelle fasi di convalescenza, nei periodi di superlavoro, intensa attività fisica o mentale (lavoro, studio), al cambio di stagione.

 

Scopri tutti i rimedi naturali contro la stanchezza

 

Immagine | Wikimedia

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy