Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Dog Rose

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Dog Rose è un rimedio floreale australiano ricavato dalla Bauera rubioides. Utile per i disturbi associati alla paura e all'insicurezza, aiuta anche a superare ed evitare incubi notturni, parasonnie, insonnia. Scopriamolo meglio.

Dog Rose, rimedio floreale australiano

 

Descrizione della pianta

Bauera rubioides – l’arbusto è  folto e può raggiungere i 2 metro di altezza, ed è diffuso in tutta l’Australia, ad eccezione della parte occidentale e del Territorio del Nord.  Fiorisce  a  fine primavera e fino all'estate, con  fiori a sei petali color  rosa intenso o sfumato fino al bianco,  pendenti verso il basso, quasi a ricordare l’aspetto cadente (postura, spalle) di persone sconfitte, timorose o prive di energia.

Cresce vicino all'acqua, formando a volte fitti boschetti, su pareti rocciose o in zone umide.

La sua crescita vicino all’acqua lo lega alla segnatura della paura, su cui agisce, e al meridiano Rene Vescica che in Medicina Cinese appartengono all’elemento Acqua.


Affermazione

Riconosco la mia magnificenza e ora mi sento sicuro in ogni situazione. Ora apprezzo la compagnia degli altri.


Proprietà di Dog Rose

 

  • Sicurezza, fiducia in se stessi, coraggio e amore per la vita.
  • Tratta la paura in generale, vaga, generica o specifica, i timori più che il terrore o il panico: riequilibrando la paura, si ritrova energia,  e la forza vitale torna a fluire.
  • Aiuta in caso di timidezza, ansietà, insicurezza, mancanza di fiducia negli altri, agevolando il sentirsi a proprio agio e l’espressione di sè e lo star bene con gli altri.
  • Coadiuvante nel trattamento di disturbi associati alla paura e insicurezza, come disturbi di stomaco, indebolimento delle ghiandole surrenali, enuresi nei bambini e negli adulti.
  • Ottimo per gli incubi notturni, parasonnie, insonnia e per chi è facilmente impressionabile da film, notizie, avvenimenti.
  • Nel composto OppressionFree, o da sola, l’essenza svolge un’azione di riequilibrio sui reni. Agisce anche sulla milza, che  per la MTC assorbe l’essenza spirituale del cibo (nutrimento) necessaria all’epifisi (terzo occhio) per favorire consapevolezza e comprensione spirituale.
  • Dog Rose è contenuto  nei Composti  Oppression Free e Self Confidence.  

 

Dog Rose tra i rimedi naturali per la milza: scopri gli altri

MIlza, disturbi e rimedi naturali

 

 

Preparazione ed uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini. 

Nel caso di mancanza di autostima, si consiglia Five Corners, o l’associazione delle due essenze, o l’uso del composto Self Confidence. 

 

LEGGI ANCHE

La floriterapia australiana che aiuta la dieta

 

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy