Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Dog Rose of the Wild Forces

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Dog Rose of the Wild Forces è un rimedio floreale australiano ricavato dalla Bauera sessiliflora. Favorisce la calma e l'equilibrio emozionale ed è di supporto nei disordini da stress post-traumatico. Scopriamolo meglio.

Dog Rose of the Wild Forces

 

Descrizione della pianta

Bauera sessiliflora -   Appartiene alla famiglia delle Saxifragaceae, conosciuta comunemente come ‘dog rose appariscente’ (showy dog rose) per i suoi fiori sgargianti color magenta, o Bauera dei Grampiani (stato di Victoria) zona che si colora durante la fioritura da settembre a dicembre. Arbusto cespuglioso sempreverde che arriva anche a più di 2 metri di altezza e di larghezza.

Fusto grosso ed eretto, chioma compatta fittamente ramificata, foglie piccole, pelose, a gruppi di sei. Cresce  vicino all'acqua, come Dog Rose, ma i suoi fiori sono eretti e attaccati allo stelo, a differenza di Dog Rose i cui fiori sono cadenti.

Vicino a Dog Rose of the Wild Forces cresce spesso una felce alta e fitta, con un grosso fusto, quasi fosse una rete di sicurezza che la pianta mette a disposizione di chi ne ha bisogno, impedendo loro di cadere, come l’essenza stessa che funge da sostegno permettendoci di abbandonarci con fiducia al corso delle cose e alla vita.

 

Affermazione 

Ora sono completamente calmo e sereno. Sono in grado di controllare la mia vita e le mie azioni. Agisco sempre per il mio bene assoluto e per quello degli altri.


Proprietà di Dog Rose of the Wild Forces

  • Per le paure più intense, turbolente, travolgenti. Per la paura di perdere il controllo e l’autocontrollo in situazioni emotivamente cariche o  in cui si è travolti dal trambusto e dall’emozione esterna,  ad esempio nei luoghi affollati. 
  • Per la sensazione di ‘camminare sul filo del rasoio’ , col timore di scoppiare, perdere l’autocontrollo, favorendo calma ed equilibrio emozionale 
  • Fornisce la rete di sicurezza che consente di affrontare una situazione.
  • Può alleviare il dolore fisico che sembra non avere cause evidenti. Di supporto nei disordini da stress post-traumatico
  • Dog Rose of the Wild Forces è contenuto  nel Composto  Emergency. Nella linea Love System è in  Emergency spray corpo e ambiente, Emergency crema, Crema mani intensiva mani e unghie meravigliose

 

Intervista a Ian White, il creatore di Australian Bush Flower EssencesIntervista Ian White

 

Preparazione ed uso

 

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico.

Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

 

LEGGI ANCHE
Che collegamento esiste tra i fiori australiani e la numerologia?

 

Immagine | Austraflora.com

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy