Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Alimenti

4 RICETTE CON LA MORINGA

Moringa è il nome che utilizziamo in Italia per la Moringa oleifera, pianta di cui si utilizzano le foglie, i frutti e la polvere ottenuta dalla corteccia. Esploriamo 4 ricette da fare con i suoi frutti

Di Giacomo Colomba 19836 Speciale

Chiamato spesso semplicemente “moringa”, dal nome del genere, il frutto della Moringa oleifera, commerciato e conosciuto principalmente col termine inglese “drumstick” (ovvero bacchetta da tamburo), comincia ad essere presente nei nostri mercati, soprattutto nei negozi di cibo esotico, e questo è un gran bene, poiché si tratta di un alimento dai numerosi effetti benefici, una delle verdure più ricche di sali minerali: in ordine decrescente magnesio, ferro, calcio, manganese, fosforo, potassio e zinco; e di una vasta gamma di vitamine, soprattutto la B6, carotenoidi, acido ascorbico e riboflavina.

È stato scelto in molti paesi come cibo perfetto per combattere la malnutrizione ed è uno dei migliori in caso di carenza di ferro.

Sulle prime può sembrare un alimento “non semplice” per via della fibra non facile da espellere, ma alla lunga può e deve diventare uno degli alimenti cardini di un’alimentazione sana.

Scopriamo 4 ricette per sfruttarne le sue proprietà.


Lotta alla malnutrizione e acqua potabile con la Moringa oleifera