Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Alimenti

IL MENU DELLE FESTE PER I BAMBINI

Un menu naturale, sano e divertente per i bambini, tante idee in cinque slide

Di Margherita Russo 5088 Speciale

Bisognerebbe educare i bambini a mangiare bene, sin da piccoli. Le Feste possono essere il trionfo dello stravizio oppure offrire una bella occasione per insegnare ai nostri figli come si può mangiare in maniera golosa e festosa senza dover necessariamente cadere nell’esagerazione. Date quindi sfogo alla creatività per portare in tavola un menu accattivante, ma sano, Natale e Capodanno compresi.

Qualche idea? Innanzitutto non rinunciare alle decorazioni. Per i bambini l’occhio vuole la sua parte molto più che per gli adulti e qualche decorazione colorata, o una maniera originale per impiattare, renderanno invitante anche un piatto di verdure crude. Spesso, nei ristoranti, il menu dei bambini consiste in pasta al pomodoro come primo piatto, hamburger e patatine come secondo piatto.

Ma perché? I bimbi non hanno diritto a sperimentare molteplici sapori come gli adulti? Proponiamo quindi loro i piatti tradizionali delle feste, magari semplificandoli un po’, in modo che possano essere più adatti a un giovanissimo palato oppure prepariamo qualcosa di speciale per loro, ma speciale davvero.

 

4 ricette di dolci di Natale per i bambini, sani e gustosi