Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Alimenti

LA FRUTTA DI AGOSTO

La pelle del corpo umano è baciata dal sole e in agosto dobbiamo stare attenti alla troppa esposizione solare e alla perdita di molti liquidi dovuta alla sudorazione. La frutta è la migliore amica per proteggere la pelle dai raggi solari e per rinfrescarci donando nutrienti, sali minerali e vitamine necessari al nostro benessere!

Di Mira Tonioni 10989 Speciale

La frutta di agosto

Siamo nel mese di agosto dove il sole è alla sua massima espressione e le temperature possono addirittura superare i 40°C.

Il corpo umano necessita quindi di molti liquidi, di traspirare e sudare dalla pelle per regolare la temperatura interna ed equilibrare lo stato di benessere tra interno ed esterno.

Durante la giornata l'esigenza è di rimanere all'ombra e al fresco, e così nel cibo si ricerca un'energia leggera contro la spossatezza del caldo e una digestione facile e veloce che non impegni troppo le viscere.

La succosa e ricca frutta di stagione è il migliore cibo in estate.

Pensiamo che il agosto abbiamo a disposizione moltissima frutta sia dall'orto che dagli alberi dei frutteti.

É il mese della raccolta di: fichi e fichi d'india, melone, anguria, pesca, prugna e susina, le ultime albicocche, la prima uva insieme alle primizie di mele e pere estive.

Inoltre nel sottobosco abbiamo mirtilli, more, lamponi, ribes e fragole di bosco.