Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Alimenti

ALIMENTI PER LA FEBBRE

Contro la febbre è consigliabile curare molto l’idratazione dell’organismo e consumare alimenti leggeri e facilmente digeribili.

Di Margherita Russo 5088 Speciale

Febbre e alimenti

La febbre è un sintomo comune a moltissimi disturbi: infezioni virali o batteriche, colpi di sole, stati infiammatori di natura non infettiva, intossicazioni e molto altro. La terapia dipende, ovviamente, dalla causa; anche l’alimentazione è diversa in base al disturbo che ha scatenato la febbre. Per esempio, se l’aumento della temperatura corporea è dovuto a un colpo di sole, sarà opportuno consumare molta frutta fresca e altri alimenti rinfrescanti e reidratanti, in caso di infezione virale con nausea e vomito, come anche in presenza di intossicazione alimentare, sarà spesso consigliabile seguire una dieta in bianco, e così via.

Esistono, comunque, indicazioni di massima sull’alimentazione che sono utili in tutti i casi di febbre; quando la temperatura corporea sale è, infatti, sempre consigliabile curare molto l’idratazione dell’organismo e consumare alimenti leggeri e facilmente digeribili.

 

Puoi approfondire i consigli per la corretta alimentazione in caso di febbre