Articolo

Cos'è il risveglio di Buddha

In una ciotola basta metterne 3 cucchiai e aggiungere pochi altri ingredienti: ecco che, grazie al risveglio di Buddha, fare il pieno di energie e di nutrienti preziosi a colazione diventa facilissimo! Scopriamo di cosa si tratta.

Cos'è il risveglio di Buddha

Spezzare il digiuno con la giusta colazione 

Spezzare il digiuno notturno, è questo che ci richiede la prima colazione, a pensarci bene è il significato stesso della parola "breakfast".

Non si può iniziare la giornata solo con un caffé, proprio perchè l'organismo ha bisogno di rigenerarsi e assumere i giusti alimenti per ripartire al meglio.

In poche parole, il risveglio di Buddha (non fatevi ingannare dal nome!) è un mix di ingredienti - farine, semi macinati, proteine naturali e frutta - che servono a comporre una colazione sana, da preparare in pochissimi minuti, con l'aggiunta di latte vegetale o acqua.

La forma finale è quella di una ciotola contenente un ricco porridge e decorata a piacere con frutta fresca o semi. 

 

Leggi anche Colazione equilibrata, come farla >>

 

Ingredienti della ciotola di Buddha

Ricco di proteine e di nutrienti preziosi, il risveglio di Buddha è una colazione dal potere saziante e anche facilmente digeribile. 

Una combinazione di ingredienti preziosi rendono il risveglio del Buddha un superalimento, o meglio una supercolazione.

Si possono sperimentare vari gusti e sapori, dal cacao, alla banana, passando per l'ananas o la fragola, per poi aggiungere un topping di frutta fresca o sciroppi veg e semi nutrienti. 

Ecco cosa vi si può trovare: 

> semi di lino;
> semi di chia;
> lucuma, frutto energetico proveniente dal Perù;
> maca;
> farina di carrube;
> farina di banana, di mango, di ananas, fragola, açai o di baobab;
> grano saraceno;
> proteine del riso o della canapa;
> farina di zigolo dolce;
> mandorle, cacao, vaniglia;
> erba di grano.

Curiosità su Iswari: Iswari è la ditta che ha assemblato e creato questo prodotto, nasce in Portogallo, a pochi chilometri a sud di Lisbona, leader di mercato nel settore dei superalimenti è presente in ben 18 paesi nel mondo con proposte vegan e superfood.

Alla pagina dedicata del sito ufficiale, oltra al blog, si trova un angolo speciale dedicato alle ricette a base di superfood

 

Leggi anche Ricette con i semi di chia >>

Foto: magone / 123RF Archivio Fotografico