Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

CENTRIFUGATO DETOX DI ZENZERO E CETRIOLO: PROPRIETÀ E BENEFICI

Proprietà, benefici e ricetta del centrifugato detox di zenzero e cetriolo.

Il centrifugato detox con cetriolo e zenzero è una bevanda salutare e fresca, che aiuta a depurare e disintossicare l’organismo grazie alle proprietà dei suoi ingredienti.

Grazie al centrifugato di cetriolo e zenzero possiamo inoltre facilitare la perdita di peso, combattere la ritenzione idrica e il senso di pesantezza alle gambe e la stanchezza.

 

Proprietà e benefici del centrifugato di cetriolo e zenzero

Il centrifugato di cetriolo e zenzero è una bevanda disintossicante e dissetante dall'azione stimolante e rinfrescante. Il consumo di questo centrifugato è particolarmente adatto durante i mesi caldi perché aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e a reintegrare i sali minerali che perdiamo attraverso la sudorazione.

Consumando un centrifugato di cetriolo e zenzero ogni giorno in estate, oltre a depurare l'organismo, combatterete pesantezza alle gambe, ritenzione idrica e stanchezza.

Il cetriolo è infatti ricco di sali minerali e oligoelementi utili a depurare e disintossicare l’organismo. I cetrioli sono inoltre ricchi di acqua e contengono poche calorie, quindi il loro consumo è indicato per stimolare la diuresi, liberarsi dei liquidi in eccesso e dei chili di troppo. Il cetriolo si consuma crudo, aiuta a perdere peso, a combattere la ritenzione idrica e a reintegrare la perdita di sali minerali.

Lo zenzero ha un sapore speziato ha un sapore speziato, fresco e intenso e vanta numerose proprietà: è energizzante, termoregolatore, stimolante. In combinazione con il cetriolo, la radice di zenzero stimola il metabolismo, contribuendo alla perdita di peso; inoltre favorisce la digestione, rinforza il sistema immunitario e aiuta a sopportare meglio il caldo.

 

Leggi anche Cetrioli, 3 ricette rinfrescanti >>

 

Centrifugato di cetriolo e zenzero: la ricetta

Il procedimento per preparare il centrifugato di cetriolo e zenzero è molto semplice: servono pochi ingredienti, cinque minuti e una centrifuga.

La centrifuga è un piccolo elettrodomestico che separa il succo dei vegetali dalla polpa, permettendo di realizzare succhi freschi e salutari in modo semplice e veloce.

Ingredienti
> 1 mela verde
> 1 cetriolo
> 1 centimetro di radice di zenzero fresco

Procedimento: lavate la mela e il cetriolo e tagliateli in modo grossolano. Inserite nella centrifuga metà mela, il cetriolo, la radice di zenzero e l'altra metà della mela. Azionate la centrifuga e consumate subito il centrifugato, dopo averlo mescolato. Prima di consumare il centrifugato di cetriolo e zenzero, potete aggiungere anche un cucchiaio di succo di limone.

 

Quando consumare il centrifugato di cetriolo e zenzero

Per depurare l'organismo può essere utile consumare il centrifugato di cetriolo e zenzero anche tutti i giorni, durante i mesi estivi.

Per contrastare la pesantezza alle gambe e la ritenzione idrica può essere utile consumare il centrifugato di cetriolo e zenzero in concomitanza con l'arrivo del ciclo mestruale.

In caso di problemi legati al peso, seguite uno stile di vita sano e un'alimentazione equilibrata e, se necessario, consultate una persona esperta in nutrizione.

 

Leggi anche Cetriolo, l'alimento idratante per la tua estate >>

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: