Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

3 CENTRIFUGATI RICCHI DI POTASSIO E MAGNESIO

Uno verdissimo, uno dolce e coccolante e il terzo very sprint! Non siate pigri, dedicatevi pochi minuti al giorno per assaporare queste ricette di centrifugati anti-caldo, ricchi di potassio e magnesio

 Estate, caldo, si alza il termometro e si abbassa la pressione: non fatevi trovare impreparati!

Se il segreto è idratare il più possibile l'organismo, oltre che con l'acqua, fatelo con bevande fresche ed energetiche, che vi aiutino a rimineralizzare e mantenere in forza il fisico, anche nei momenti di maggiore fatica e nei giorni in cui la calura non lascia tregua.

Eccovi a tal proposito 3 ricette di centrifugati ricchi di potassio e magnesio, ideali per due o tre persone, indispensabili per rinforzare e nutrire il fisico.

Dedicatevi quindi cinque minuti a sbucciare la frutta e cinque per poi pulire il tutto, pensando che state nutrendo a fondo l'organismo con una sana abitudine.

Queste ricette sono infatti davvero utilissime quando ci si sente deboli, si dorme male, si hanno crampi muscolari o si è inappetenti e nervosi per il troppo caldo, provare per credere!

 

Centrifugato verde anti stanchezza

Ingredienti:
> una piccolo mazzetto di prezzemolo,
> un quarto di lattuga,
> un kiwi,
> 2 mele verdi.

Poca acqua se necessario diluire un po' e mezzo cucchiaino di sciroppo d'acero (altro buon rimineralizzante) per dare un gusto più dolce, se preferite.

Preparazione: centrifugare il tutto e bere subito; questo mix verde è perfetto come snack o spezza fame nel tardo pomeriggio, per dissetare e rinvigorire l'organismo.

Il magnesio contenuto nella lattuga, assieme alla vitamina C del kiwi e al potassio del prezzemolo e minerali preziosi della mela verde, agisce dando tono a tessuti muscolari, cervello e nervi.

 

Centrifugato esotico per il cuore

Ingredienti:
> un ananas,
> qualche fettina di cocco fresco,
> 2 banane

Preparazione: centrifugare gli ingredienti insieme e bere subito, rinfrescando con un paio di cubetti di ghiaccio e due foglie di mentuccia, se si desidera. Un centrifugato ricco di potassio, grazie alle banane, ricco di sali minerali e vitamine, è anche diuretico. Particolarmente indicato per i golosi e gli amanti di atmosfere esotiche e per chi proprio non riesce a mandare giù verdi beveroni e necessita di qualche coccola in più. Se vi piace, potete rendere questo smoothie ancora più speziato, usando della cannella in polvere, altrettanto energizzante.

 

Dissetante centrifugato al cetriolo

Ingredienti:
> un paio di cetrioli di medie dimensioni,
> un paio di gambi di sedano,
> una mela,
> una carota,
> un pezzettino di zenzero fresco.

Preparazione: centrifugare bene il tutto, consumare a merenda o a metà mattina. Questo è un centrifugato ricco di minerali e vitamine - tra cui ferro, potassio, magnesio del cetriolo -, ottimo per il fegato e i reni, perfetto come idratante, tonico e antiossidante naturale.

Nb. Di fronte al farsi un centrifugato, il pericolo può essere la pigrizia! Ecco, non siate pigri! E beveteli subito, appena fatti!

 

Estate: ecco i centrifugati per rimettersi in forma

 

Per approfondire:

> Alimenti che contengono potassio

> Alimenti che contengono magnesio

> Magnesio e potassio, come assumerli

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: