Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Brescia

LE DEE DENTRO DI NOI

Dal 25/01/2014 al 19/04/2014

Indirizzo: Via Montagna, 24 (Villaggio Ferrari)

Email contatto: elena@atelierdellimmaginario

Web: http://www.atelierdellimmaginario.it

Di Elena Martinelli operatrice arte terapeutica e artista, operatrice arte terapeutica in Benessere psicologico

Costo: € 220,00 comprensivo di materiali

Allegato: Le Dee dentro di noi-Armonia.pdf

Date e orari

Da sabato 25 gennaio ore 15,30-18,30, ogni due sabati fino al 19 aprile. Sette incontri di tre ore. giornata di presentazione sabato 18 gennaio ore 15,30 (dura circa un ora)

A chi si rivolge

Il percorso è aperto a tutti coloro che hanno voglia di contattare se stessi, attraverso l’uso di materiali artistici convenzionali e non convenzionali, per esplorare in particolare l’aspetto del femminile. In ogni incontro si produce uno o più elaborati artistici, che entrano in contatto emotivo con il gruppo, anche mediante la scrittura analogico-poetica. In questo modo la nostra creatività apre porte inaspettate, portando in emersione risorse sconosciute di noi stessi, dandoci la possibilità di portare fuori “li bambino libero che è in noi”, in un atmosfera priva di giudizio.

Descrizione e Programma

Le dee dentro di noi

Inizio attività laboratoriali alle ore 15,30 fino alle 18,30 circa, con una piccola pausa caffè.
-Per sperimentare diverse tecniche artistiche incontrando i differenti archetipi del femminino,    
-per giocare con i materiali artistici pittorici e plastici(convenzionali e non),    
-per scoprire ed  esprimere i  mondi femminili. Mediante il  “fare artistico” si potrà cosi dare forza e potere a quelle parti di noi che giacciono o ancora non abbiamo scoperto, con la possibilità di riflettere e intervenire sulle relazioni tra le nostre dimensioni interne e nella relazione tra noi e gli altri.                       
 1 -la Dea primordiale
    2 -Artemide la selvaggia     3 -Athena il maschile nel femminile -               4-Demetra/Persefone la madre/la fanciulla      5-Era/Estia il femminile e i legami/il focolare della saggezza  interiore      6-Afrodite il femminile nel processo creativo per il cambiamento                                                       7 -La mappa delle Dee  

-Per sorprendersi davanti alla scoperta delle nostre potenzialità nascoste, e capire che TUTTI abbiamo dei talenti.
 
-Per creare in uno spazio nostro, dove essere se stessi e amarsi cosi come siamo, senza giudizio, essendo sostenuti dal gruppo.
-Per ritrovare nella ritualità dei gesti artistici, la fonte della creazione, insita nel femminile. Per partecipare non è necessaria la conoscenza di alcuna tecnica artistica.