Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

LEZIONI DI DANZA A RITMI NUOVI

Lezioni di danza per divertirsi bruciando calorie, con zumba dance, lap-gym e danza del ventre

Buoni motivi per frequentare lezioni di danza

Danzare non solo per dimagrire. Danzare per sentire il proprio corpo, perché ascoltarsi è il modo migliore per produrre cambiamenti che agiscono a livello interiore e relazionale. Danzare per ritagliarsi uno spazio che sia libero da preoccupazioni o dispiaceri.
Sono solo alcuni dei motivi che possono spingervi a frequentare lezioni di danza. Come decidere quali lezioni di danza frequentare? Il panorama della danza è vasto e la scelta del corso non si limita a una selezione di lezioni di danza tra la classica, la moderna o la contemporanea. Ci sono moltissime possibilità, nuovi orizzonti del movimento o rivisitazioni di forme di movimento tradizionali.
Noi ve ne proponiamo tre, due innovative, la zumba dance e la lap-gym, e la danza del ventre, in tutto il suo ammaliante sapore d’Oriente.



Lezioni di zumba dance: tra salsa, rumba e merengue

Le lezioni di zumba dance sono un mix di salsa, merengue e rumba in cui si passa da ritmi veloci a movimenti sinuosi. Le coreografie sono semplici e si balla su tracce musicali brevi e scatenate. Grazie alle variazioni di ritmo, il cuore lavora in modo sano, perché le frequenze cardiache si abbassano e si alzano in alternanza. Ne trae beneficio la resistenza fisica e lo stato generale del corpo, dal momento che si bruciano molte calorie. Le lezioni di zumba dance allenano tutto il corpo e tonificano glutei, addome e gambe.



Lezioni di lap-gym: giochi di seduzione

Se hai voglia di far rinascere la sensualità, l’ironia e la carica seduttiva che c’è in te, devi provare la lap gym. Della lap dance resta l’elemento fondamentale: il palo, che diventa uno strumento per sviluppare creatività e allenare tutti i muscoli. Mancano spogliarelli e posizioni hot, sostituiti da esercizi di aerobica e posizioni di stretching. Nelle lezioni di lap gym attraverso il movimento di bacino si rimodellano i fianchi e tenere il ritmo aiuta a bruciare un elevato numero di calorie. E se il vostro motto è se non vedo non credo, ecco qualche foto di lezioni di lap gym scattate al Festival del fitness di Roma. 

 

 

Toniche e armoniche con la danza del ventre

Non sono pochi anche i benefici psicofisici della danza del ventre: si riacquista contatto col proprio corpo, si migliora la carica sensuale e si sviluppano emozioni positive e sentimenti salutari come serenità, gioia, senso di fiducia nelle proprie abilità e intimità con se stessi. Non si tratta solo dei movimenti. Anche il principiante si accorgerà di un effetto positivo immediato, dato dall’atmosfera, le musiche flautate, i ritmi magici. Il corpo diventa un veicolo, una “matita di carne” per disegnare forme (cerchi, otto, tondi, cammelli) che richiedono anche un’interpretazione attiva e dunque incentivano il lavoro sulla creatività e la disinibizione. Inoltre, le lezioni di danza del ventre aggiungi lezioni di nel link sono occasioni di confronto per le donne, che mettono in comunicazione le loro parti femminili esprimendole con il corpo e non in maniera verbale.

 

Immagine | Garryknight

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: