Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Montespertoli, Firenze

DAL FARE ALL'ESSERE: UN'ESPANSIONE DELLA CONSAPEVOLEZZA

Dal 30/03/2017 al 14/10/2018

Indirizzo: Via Voltiggiano 5

Email contatto: info@essereuno.com

Web: http://www.essereuno.com/wp-content/uploads/2017/01/volantino-nuovo-corso.pdf

Di Laura Di Lernia, Operatore Biodinamica Craniosacrale, Naturopata in Cure naturali altro

Costo: € 500,00 per ogni modulo

Allegato: volantino nuovo corso.pdf

Date e orari

Il corso si svolgerà in 4 moduli di 4 giorni + un modulo di 5 giorni secondo le date indicate 30 marzo-2 aprile 2017- modulo 1, 22-25 settembre 2017- modulo 2, 25-28 gennaio 2018- modulo 3, 17-21 maggio 2018- modulo 4, 11-14 ottobre 2018- modulo 5.

A chi si rivolge

Chi può presentare domanda d’iscrizione Chiunque dia prova di desiderare di espandere la consapevolezza della natura dell'essere, facendosi veicolo per gli altri. Si presuppone che i candidati abbiano già lavorato con Mike o siano già operatori di modelli corrispondenti, o una combinazione di entrambe le condizioni. Quanto detto non deve tuttavia impedire di presentare la domanda d’iscrizione a chiunque sia in grado di dimostrare sufficiente entusiasmo. I candidati saranno invitati a compilare un modulo di ammissione, atto ad esplorarne la determinazione a sostenere l’impegno richiesto. È indispensabile sottoscrivere all’intero corso e mantenere l’impegno preso, poiché l'integrità del gruppo sarà di fondamentale importanza.

Insegnanti e relatori

Mike Boxhall RCST, FCSTA Psicoterapeuta, counselor, agopuntore, terapeuta Craniosacrale da 45 anni, Mike è stato discepolo di Irina Tweedie e di altri grandi maestri spirituali. Per cinque anni Presidente dell’Associazione di Terapia Craniosacrale del Regno Unito, ha inoltre ricoperto la carica di membro del consiglio dell’Associazione Craniosacrale degli Stati Uniti per tre anni. Mike ha sviluppato un approccio unico e originale che include corpo, mente e spirito, volto all'espansione della consapevolezza e al contatto con il nucleo più intrinseco dell’essere, principalmente in contesti di lavoro di gruppo. La sua impostazione Buddista ne sottolinea il lavoro. Da 10 anni guida gruppi in Sudamerica, Stati Uniti, Spagna, Germania, Danimarca, Repubblica Ceca e in Italia. Dopo aver pubblicato i volumi “The Empty Chair” e “Conversazioni nella Quiete”, entrambi tradotti in diverse lingue, Mike sta ora lavorando al suo terzo libro. È inoltre impegnato nell'esplorazione delle potenzialità del suo approccio nell'ambito della demenza senile e dell’Alzheimer.

Descrizione e Programma

Frutto dell’esperienza di 45 anni di lavoro come terapeuta e conduttore di gruppi, “Dal fare all’essere” rappresenta il corso più avanzato e probabilmente l’ultimo percorso che Mike proporrà in Italia.
  Il lavoro non rappresenta un’alternativa ad altre discipline, semplicemente si muove da un livello diverso, che può essere applicato a qualsiasi approccio.  
Primo modulo: Profilo del corso e filosofia ispiratrice. Metodologia e pratica.  
Secondo modulo:
Il principio femminile. Implicazioni e pratica.  
Terzo modulo:
Fiducia. L'esperienza non il concetto.    
Quarto modulo: Digestione, in silenzio e riflessione. Quiete. Pratica.  
Quinto modulo: I Limiti della conoscenza. Cuore o cervello.

  Il corso sarà orientato sull'esperienza anziché sui concetti. Ogni modulo includerà necessariamente alcuni elementi didattici, in modo da stabilire una certa comunanza di intenti, che tuttavia saranno ridotti al minimo. Poiché le giornate saranno lunghe e contraddistinte dalla quiete, ciascun modulo conterrà mezza giornata di attività fisiche inerenti al resto del lavoro (danza, yoga, meditazione camminata) condotte da una persona qualificata all’interno del gruppo. Molto tempo sarà dedicato anche alle sedute pratiche e alle condivisioni di gruppo. Non vi è alcuna espressione umana che non sia contenuta nella comunanza dell’esperienza del genere umano: in questa comprensione risiede la saggezza.