Da molti anni ho perdite vaginali abbondanti ogni giorno, cosa sono?

salve, sonbo una donna di 34 anni e da molti anni ho quotidianamente perdite vaginali abbondanti, bianche, gialle e gelatinose... mi mettono in dificoltà nella mia intimità e nel quotidiano perchè sono costretta ad usare quotidianamente salva slip... non ho candida di nessun genere, ho fatto tutte le analisi ma non risulta niente...ho notato che se ho l'intestino che fa i capricci le perdite sono più abbondanti , potete darmi qualche consiglio?

Risposte di salute

Dott.ssa Alessandra Romeo
Ciao, quello che definisci come "perdite vaginali" viene comunemente chiamata Leucorrea, cioé un'emissione di abbondanti secrezioni vaginali, più o meno vischiose, di colore lattiginoso e odore sottile, secrete dalle mucose, per mantenere l'ottimale lubrificazione e pulizia della cervice uterina e della vagina. Questo disturbo è comune in gravidanza, durante l'ovulazione, e in generale in tutte quelle condizioni che alterano i livelli degli estrogeni. La leucorrea può essere causata anche da processi infiammatori (vaginite) o dalla congestione dei tessuti interni. Se come nel tuo caso le perdite sono opalescenti e non provocate da infezioni batteriche o fungine, si tratta di leucorrea fisiologica, curabile innanzitutto con l'eliminazione temporanea dalla tua dieta di latte e latticini, carboidrati e lieviti. Ti consiglio di fare anche un trattamento con i fermenti lattici, che rinforzeranno i batteri della flora vaginale e regolarizzeranno anche il tuo intestino. Inoltre potrai utilizzare localmente dell'aloe con qualche goccia di tea tree oil, in modo da sfiammare e decongestionare le mucose e disinfettare la zona.

di Dott.ssa Alessandra Romeo

Ciao quello che ti ha consigliato la dottoressa è esatto però,io aggiungerei un fattore emozionale importante,la collera che hai verso la parte maschile,verso il tuo partner,oppure la memoria emozionale contiene l'informazione che sesso= a male,o qualcosa di sporco.Oltre i rimedi della dottoressa ti consiglierei un equilibrio neuraemozionale e ,possibilmente guarire la ferita atavica.Cerca un buon operatore NEI,sono convinto che i tuoi problemi si risolveranno in breve,auguri Italo Busoli

di italo Busoli