Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Cucina e dieta vegana

RICETTE VEGANE DEL MESE DI SETTEMBRE

Settembre, il nono mese dell’anno, ci aiuterà a salutare degnamente i gustosi sapori estivi, ricchi di acqua e zuccheri. La stagione è ancora molto bella e ci permette di mangiare cibi cresciuti al sole, ma anche i primi ingredienti in grado di prepararci ad un nuovo autunno

Di Giacomo Colomba 19836 Speciale

Perché settembre è da considerarsi un mese speciale in senso positivo per gli amici vegani e vegetariani?

Semplice: in esso troviamo il meglio della stagione estiva e molte cose buone dell’inizio della stagione autunnale, quella fatta di cibi carichi di energia.

Quindi tutti i vegani che intendono seguire la stagionalità, si troveranno di sicuro bene in settembre.

Una lista dei cibi vegan di stagione potrebbe comprendere: zucche e zucchine, cetrioli, ravanelli, fagioli e fagiolini, lattuga e altre insalate, piselli freschi, patate novelle, tutte le solanacee dal pomodoro al peperone passando per la melanzana, il sedano, la rucola.

Passando ai frutti abbiamo l’immancabile uva, le pere, le mele, ancora prugne, albicocche e pesche dall’estate, così come i frutti di bosco, i meloni e le anguri.

I fichi abbondano, l’ortica è dovunque e non mancano funghi prelibati, a partire dai porcini per finire con cantarelli, russole, mazza di tamburo e trombette di morto.

 

I fichi tra la frutta top di settembre: ecco come mangiarli