Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Cucina e dieta vegana

RICETTE VEGANE DEL MESE DI LUGLIO

Luglio, caldo e vacanze. Le famiglie si spostano al mare o in montagna e comincia il tempo delle ricette estive, in questo caso, ricette vegane estive. Abbiamo allora 31 giorni per sbizzarrirci con un sacco di frutti e verdure vari e numerosi, che approfittano dell’energia del sole per maturare a pieno il loro sapore

Di Giacomo Colomba 19836 Speciale

Cosa troviamo in luglio

Luglio è senza dubbio un mese eccezionale per la frutta e la verdura, è il mese in cui ci lasciamo alle spalle le verdure invernali e ci tuffiamo a pieno in quelle estive: non troveremo più crucifere come i cavoli e sarà il turno delle solanacee di occupare la tavola.

I fruttivendoli e gli alimentari saranno un tripudio di colori: verde per verdure come insalate di tutti i tipi, i cetrioli e i caroselli, la bietola, i fagiolini, le zucchine i piselli, ma anche piante aromatiche come basilico e rucola; rosso per gli insostituibili pomodori, i peperoni e il peperoncino, l’anguria, le susine; giallo per i fiori di zucca, i meloni, i peperoni gialli, le susine, le patate novelle, le pesche; frutta di colore arancione come le albicocche, i meloni, le nespole; per i colori scuri abbiamo le melanzane, i mirtilli, i fichi, le prugne.

Un arcobaleno di piacere e salute per gli amici vegani.

 

Scopri di più sulla frutta e verdura di luglio