Articolo

Vegani di tutto il mondo, unitevi nel vegan blog europeo

Sensibili allo stato di salute del pianeta e degli animali, i vegani hanno ora “nidi virtuali” di tutto rispetto grazie a WeganWIZ, progetto europeo che promuove il veganesimo... e sparge sfiziose ricette vegan per tutto il web

Vegani di tutto il mondo, unitevi nel vegan blog europeo

Un vegan blog tutto europeo

Finalmente il pianeta vegano sparge satelliti virtuali per tutta Europa. Si tratta della prima community di ricette vegan organizzate, pensate e redatte da cuochi e web writers di tutta Europa, ed è un'idea tutta italiana. Dietro al progetto c'è Sauro Martella, fondatore della community e chef editor di Vegan Blog, sito italiano più che meritevole, interamente dedicato al veganesimo. Dal sito italiano Vegan Blog è nato il network VeganWIZ.


Come nasce VeganWIZ

Dopo un anno di attività Veganblog.it ha guadagnato credibilità al punto da diventare la più importante community italiana di appassionati di cucina Vegan con un numero di visite mensili che cresce esponenzialmente. Spiega Sauro Martella: “Un risultato così importante nella diffusione della scelta etica vegan, unitamente al piacere del buon vivere e della buona cucina, ci ha dato l’idea di esportare le nostre capacità e la nostra energia positiva anche in altri Paesi e, se consideriamo anche il numero di pagine viste generato dal network di Promiseland.it pari a circa 2 milioni, riteniamo fattibile raggiungere per la fine di quest’anno, il traguardo di ben 4 milioni di pagine viste al mese. Un successo assolutamente unico per quanto riguarda il mondo della comunicazione etica”.


VeganWIZ in Europa

L'intero network è una fucina creativa che sforna ogni giorno tante ricette vegane corredate da immagini e indicazioni su esecuzione, tempi, dosi, ingredienti. L'utente ora può anche attingere ai ricettari di tanti cuochi vegan spagnoli (Veganwiz.es), americani (Veganwiz.com) e francesi (Veganwiz.fr).


Come collaborare con VeganWIZ

Gli utenti possono commentare le ricette liberamente e, se oltre a essere appassionati di cucina vegan e naturale conoscono bene anche una delle lingue dei vari portali, sono ufficialmente invitati a partecipare in modo attivo, diventando Veg-Chef ovvero radattore di proprie ricette Vegan. Anche chi conosce bene una lingua che ancora non è presente nel network di VeganWIZ può scrivere alla redazione per collaborare alla realizzazione di un sito specifico.

 

Leggi anche Come scegliere le scarpe vegan >>
Leggi di più sulla Giornata mondiale vegana >>


Immagine | Rachel Strohm