Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Cucina etnica

ZENZERO, RICETTE ESTIVE E VELOCI DAL SAPORE ETNICO

In commercio si trova sotto forma di radice fresca o essiccata, ridotta in polvere o come estratto. Lo zenzero è una spezia antichissima, ustilizzata da millenni tanto in Asia, quanto in Africa e portata in Europa dai mercanti arabi, apprezzatissima al nord. Un toccasana per lo stomaco, per combattere infezioni di varia origine, nausea e mal di testa. Ecco a seguire qualche ricetta estiva veloce e orignale

Di Valeria Gatti 32996 Speciale

Lo zenzero è una radice fantastica, originaria dell’India e della Cina, è una delle prime piante medicinali portate in Europa dai mercanti arabi, già usata per per curare diversi mali come i reumatismi, le nausee, il raffreddore e il mal di testa.

Da millenni questa spezia è consumata in tutto il mondo e utilizzata da un capo all'altro del pianeta per le ricette più disparate: dai biscotti nordici, al pan di zenzero natalizio, al bissap senegalese o di eau de gingembre, allo zenzero gari per il sushi, al masala chai indiano, riso saltato, insalate originali e piatti veg.

Queste e altre ricette impareremo a preparare nelle prossime pagine, per sbizzarrirci allegramente in cucina e nutrirci in modo salutare, anche d'estate!

 

Sai perché lo zenzero è amico delle vacanze?