Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20640
Cucina e dieta bioenergetica

La cucina bioenergetica considera l'aspetto energetico del cibo, senza scinderlo dall'aspetto scientifico e biochimico, legato ai nutrienti. Secondo una visione olistica, la scienza della nutrizione e la bioenergetica vanno di pari passo. Nella cucina bioenergetica dal colore, dal sapore e dall'aroma, di un alimento si capisce la sua qualità e l’energia iniziale che, attraverso condimenti e cotture, viene trasformata. Nella cucina bioenergetica esistono alimenti che, se ingeriti, esercitano un effetto di contrazione; altri, che contengono acqua, hanno effetto di dilatazione.

GUIDE Consigliate di Cucina e dieta bioenergetica

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Cucina e dieta bioenergetica

Non ci sono co-operatori per Cucina e dieta bioenergetica. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

  Bioenergetica e cucina La cucina bioenergetica, come dice la parola stessa, considera la valenza energetica di una sostanza, in questo caso del cibo, senza però scollare questa valenza dall'aspetto nutrizionale. Così come è olistico il rapporto tra energia e alimentazione, altrettanto olistico è, nella cucina bioenergetica, il sodalizio tra il cibo in sé, la preparazione e l'amore che ci mette colui che si trova dietro ai fornelli. L'energia si r... »

Di Francesco Marchionna

La cucina bioenergetica La cucina bioenergetica rappresenta un'attività di preparazione del cibo attenta, non solo alle qualità nutritive dell'alimento, ma anche al valore energetico dello stesso che viene determinato da una moltitudine di fattore quali colore, sapore, aroma, stagionalità, ambiente e terreno in cui cresce. Sono queste tutte qualità che un alimento possiede allo stato di natura. Questa valenza energetica viene poi elaborata mediante l'atto di prepar... »

Di Francesco Marchionna

Scarica flash player