Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20639
Cucina e dieta biodinamica

La cucina biodinamica riconnette uomini e donne al ciclo della natura e permette di tornare a cucinare in autonomia e dunque consumare con consapevolezza. Secondo lo stile di vita connesso alla cucina biodinamica, il cibo viene considerato come una medicina per prevenire e guarire; si presta particolare attenzione alle intolleranze alimentari e si argina l'obesità o altri disturbi alimentari imparando per prima cosa ad ascoltare il proprio corpo. Cucinare in modo biodinamico significa seguire determinate tecniche di preparazione e di cottura ricette basate sulle giuste combinazioni alimentari.

GUIDE Consigliate di Cucina e dieta biodinamica

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Cucina e dieta biodinamica

Non ci sono co-operatori per Cucina e dieta biodinamica. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

Antroposofia e cibo L’antroposofia è quella “scienza dell’uomo” e visione filosofica fondata da Rudolf Steiner a cavallo tra il diciannovesimo e ventesimo secolo. Possiamo riassumere il legame tra alimentazione e antroposofia attraverso le parole del suo creatore: l’alimentazione antroposofica è una via “che vuole unire lo spirituale nell’uomo allo spirituale nell’universo “. L’alimentazione rappresenta in buona sostanz... »

Di Valeria Gatti

La dieta biodinamica: cos'è? La dieta biodinamica rappresenta un modo sano e consapevole di alimentarsi, una conoscenza che è insieme quella del proprio corpo e di ciò che ha bisogno e degli alimenti che concorrono a soddisfare i suoi bisogni. La dieta biodinamica è una dieta speciale, che, dalle sue origini, quindi dai prodotti di cui fa uso, segue il sentiero della luna. Se si pensa che già, nella società moderna, alimentandosi seguendo il ritmo del... »

Di Valeria Gatti

Perché adottare un’alimentazione biodinamica La scelta di seguire un’alimentazione biodinamica, ovvero di mangiare cibi prodotti da un tipo di agricoltura biodinamica è una scelta che indirettamente arricchisce e rinforza l’organismo. Perché? Se pensiamo al nostro corpo, non siamo altro che un veicolo entro cui passano delle sostanze. Come il contadino biodinamico si mette all’ascolto della natura, osservando, toccando e davvero assagg... »

Di Valeria Gatti

La coltivazione biodinamica: le sue origini La coltivazione biodinamica è un tipo di coltivazione che fa parte di un sistema agricolo elaborato nel 1924 da Rudolf Steiner, padre della concezione antroposofica, il padre della concezione antroposofica dell’universo. Un gruppo di  agricoltori, allora preoccupati per il progredire dei primi evidenti segnali di degenerazione e debolezza della terra, causati dall'applicazione dei moderni metodi di coltivazione come l’u... »

Di Valeria Gatti

Scarica flash player