Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

LA DISPENSA DELLA CUCINA AFRODISIACA

Pinoli, cioccolato, zenzero e altri gustosi ingredienti della cucina afrodisiaca. L'ideale per condire i vostri piatti... e la vostra vita sessuale. E, dulcis in fundo, le ricette afrodisiache più sfiziose del web

Eccovi un prontuario con 12 cibi afrodisiaci, le loro proprietà e qualche suggerimento sul loro utilizzo. E un sito con le ricette afrodisiache tra le più sfiziose del web.

 

Spezie afrodisiache

Aglio

Vera e propria panacea grazie alla presenza dell'allicina, l'aglio è un potente antibatterico. Disinfetta e fluidifica il sangue, favorendo l'erezione maschile e la vasodilatazione genitale femminile.

 

Anice (semi)

Questa spezia versatile e gustosa veniva indicata come afrodisiaco già in età classica. I semi di anice si possono anche sgranocchiare a fine pasto per profumare l'alito e facilitare la digestione. Stessa cosa vale per coriandolo, cumino, finocchio, e cardamomo, che aiuta la digestione ed è utile contro l'intestino irritabile. Nota bene: di quest'ultimo scegliete solo la varietà verde chiaro, che a differenza di quella color avorio non viene trattata chimicamente. 

 

Assafetida

Conosciuta anche con il nome di hing, dell'assafetida se ne fa largo uso nella cucina ayurveda per le sue proprietà stimolanti e digestive. Si trova in forma di radice – da grattugiare – o in polvere. Attenzione però, odore e gusto sono molto decisi. Solo per palati forti!

 

Noce moscata

Pur se in minime dosi, contiene un olio essenziale eccitante, la miristicina. La noce moscata pare funzioni soprattutto negli uomini.

 

Zafferano

La picrocrocina, un composto organico che conferisce allo zafferano il suo caratteristico sapore, può avere proprietà stimolanti sulle zone erogene.

 

Zenzero

Profumato e piccante, è un ottimo ricostituente naturale, lo zenzero si può utilizzare in associazione con il ginseng contro l'astenia sessuale.

 

 

Ansia da prestazione? Ecco i rimedi naturali in aiuto

 

Cibi afrodisiaci

Ananas

L'ananas migliora le performance erotiche maschili. Infatti, questo frutto contiene bromelina, un enzima che agisce sulla digestione e sulla circolazione sanguigna. 

 

Cioccolato

Un perfetto, voluttuoso mix di molecole e ormoni in cui spicca l'anandamide, il cui nome deriva dalla parola sanscrita ananda, che significa "beatitudine interiore". Il cioccolato mette allegria, rinvigorisce l'umore e aumenta il desiderio sessuale.

 

Cozze, vongole e ostriche

Contengono zinco, che fa crescere la quantità di testosterone nel sangue con conseguente aumento del desiderio sessuale. Integrare lo zinco è importante soprattutto per l'uomo, perché a ogni orgasmo ne perde in quantità.

Pinoli

Altro prodotto dall'antichissima reputazione erotica, tanto che Galeno, nel II sec. d.C., annoverava i pinoli tra i rimedi contro l'impotenza. Il merito è della vitamina B3, che contribuisce alla produzione del testosterone, l'ormone maschile per eccellenza.

 

Prova 5 ricette indonesiane afrodisiache

 

Per approfondire:

> Gli integratori naturali alimentari afrodisiaci: quando e come usarli

 

 

Immagine | Wikimedia

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: