Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Crudismo

ENERGY BALLS: RICETTE VEGAN E RAW

Trovare piacevoli ricette di dolci vegan oggigiorno non è più un’impresa ai limiti dell’impossibile, ma trovare dolci al contempo vegan e raw (crudisti) non è cosa da tutti i giorni. Ecco allora le energy balls, dolcetti piacevoli da offrire e gustare a tutte le ore

Di Giacomo Colomba 19836 Speciale

Il mondo della pasticceria vegan non è piu’ un continente inesplorato, anzi, al giorno d’oggi sappiamo benissimo come sostituire il burro, le uova, il latte, il miele, la colla di pesce, eccetera.

Le energy balls rappresentano però un’eccezione interessante perché spiccano per una caratteristica non da poco: non prevedono alcuna cottura. Avete capito bene, nessuna padella, nessuna scodella, nessun forno.

Piacevoli dolcetti, facilissimi da fare in pochi minuti, sono una ricetta ideale per soddisfare il palato degli ospiti vegani. Il nome dice tutto: sono sfere molto energetiche e un paio riescono a saziare chiunque.

Per via del loro contenuto di frutta zuccherina come i datteri e di semi oleosi come pistacchi, arachidi, anacardi, cocco, nocciole, eccetera, il loro apporto energetico è davvero elevato.

 

Prova le energy balls con le varietà dimenticate di banana