Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

I FIORI DI BACH

Crab apple

Crab Apple, rimedio floreale di Bach indicato per la depurazione e per coloro che hanno l'ossessione dello sporco. Quando e perchè assumerlo.

 

Crab Apple (Malus Pupila o Pyrus Malus/Melo Selvatico) è l'albero di mele che si inselvatichisce con il tempo, situato nei boschi e nelle siepi, di altezza massima di circa 10 cm. Considerato un antibiotico naturale, può essere usato anche nella cura dell'acne e delle allergie. Scopriamolo meglio.

>  Proprietà e benefici di Crab apple

>  Per cosa è indicato

>  Per chi è particolarmente prezioso

Crab Apple, fiore di Bach

 

Proprietà e benefici di Crab Apple

Crab Apple è il rimedio della purificazione, il “detergente” psicofisico, la sua parola chiave è lo specchio malvagio di “Biancaneve e i sette nani”, che riflette la nostra immagine e ci riporta che non sei tu la “più bella del Reame!”.

Tutto ciò vuol significare che il carattere Crab Apple, spesso non ha una buona immagine di sé, tende sempre a purificarsi, lavarsi, non riesce mai ad accettarsi così com’è, generalmente ha una bassa considerazione di sé ed è perseguitata da una sensazione di sporcizia continua.

E’ una persona che si dispera e si scoraggia, c’è sempre qualcosa che non va in lei, nel suo corpo, nella sua mente e nella sua anima, nel suo essere completo; si guarda, quindi allo specchio e non si piace.

Le Crab Apple sono spesso a disagio con il proprio corpo e ne provano vergogna, perché non si piacciono (qui è differente dal sentire emozionale che genera Pine, che invece si autocondanna per diverse cause). Dunque, queste persone si concentrano sui dettagli, senza vedere l’insieme e soprattutto il nucleo del problema, da qui può nascere anche un atteggiamento ossessivo-compulsivo.

Questo fiore è considerato anche come “l’antibiotico”naturale della floriterapia di Edward Bach, poiché può essere usato anche come rimedio utile nella cura dell'acne, delle micosi, delle verruche, delle affezioni della pelle in generale, comprese le allergie ed anche come antidoto al mal di testa dopo aver abusato di cibo, alchool (qui associandolo ad Agrimony).

Emozioni iniziali-inibite (prima di prendere il fiore):

Edward Bach lo definisce come: "... il rimedio della depurazione. Per coloro che hanno la sensazione di avere in sé qualcosa di sporco, rimedio che risana le ferite se il paziente ritiene che nel corpo ci sia qualche veleno che debba essere espulso...". Bassa considerazione di se stessi, sensazione di imperfezione, sporco, vergona.

Emozioni evolutive-sciolte (dopo aver assunto il fiore):

Purezza e chiarezza di pensiero, bellezza, amore per se stessi, sicurezza, piena accettazione di se stessi.

 

Crab apple tra i rimedi naturali contro la seborrea: scopri gli altri

Ghiandola sebacea

 

Indicato per

Questo fiore è indicato per coloro che hanno sempre la sensazione di avere in sé qualcosa di sporco, spesso è qualcosa di insignificante, apparentemente, a volte invece è reale, ma non importa, perché sarà notato comunque. Manifestano disgusto per il cibo, per il sesso e per i disturbi alimentari, come anoressia e bulimia.

Crab apple viene utilizzato anche per la cura dei nostri amici animali, in particolare, in caso di tartaro e gengiviti nel cane, aiuta contro le infezioni.

 

Prezioso per

Crab Apple è un rimedio prezioso per le persone ossessionate dalle sporco, che puliscono e riordinano continuamente, coloro che sono intimorite dal contagio di malattie, batteri e che credono di non essere apposto con loro stesse sempre e comunque.

 

Crab apple tra i rimedi naturali contro l'orzaiolo

 

Altri articoli su Crab apple e i fiori di Bach:
>  Crab apple tra i fiori di Bach per l'adolescenza

>  Provare a dimagrire con Crab apple e i fiori di Bach

Crab apple, il fiore di Bach per la mania dello sporco

 

 

Immagine | Wikimedia 

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy