Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Salerno

COSTELLAZIONI IMMAGINALI E ARCHETIPICHE

Il 15/03/2014

Indirizzo: Via Alemagna, 2/A

Email contatto: xena2997@gmail.com

Web: http://www.psicofiaba.jimdo.com

Di Biato Paola, Counselor olistica Trainer in Meditazione

Costo: € 35,00

Allegato: teatrosacro2013.doc

Date e orari

15 marzo ore 15-19

A chi si rivolge

Il lavoro con le Costellazioni Familiari è rivolto a tutti coloro che sono interessati a riconoscere e risolvere le dinamiche negative relative ai componenti della propria famiglia. La famiglia forma un sistema in cui tutti i componenti sono interconnessi e si influenzano gli uni con gli altri. Come in un organismo vivente, ogni componente ha la propria posizione, funzione e vitalità e contribuisce così al benessere o alla difficoltà dell’intera struttura.

Attestati e diplomi

Formatrice riconosciuta della Scuola di Nonterapia

Insegnanti e relatori

Biato Paola

Descrizione e Programma

Costellazioni immaginali e archetipiche

Conoscere il mito che stai mettendo sulla scena della vita vivendo può consentirti di deprogrammare i tuoi condizionamenti inconsci e sciogliere i blocchi e gli impedimenti che rendono difficile il raggiungimento dei tuoi obiettivi.


Il progetto di vita di un individuo diventa il frutto dei compiti di compensazione del destino familiare che egli ha ricevuto fin dal momento del suo concepimento. Si potrebbe dire che i torti subiti da un avo possono divenire nel discendente missioni riparatrici. Il mancato adempimento delle missioni di compensazione assegnate crea un conflitto interiore che spinge l'individuo a manifestare una sorta di auto boicottaggio che gli può provocare danni ingenti.   Le costellazioni sistemiche permettono di  prendere consapevolezza dei condizionamenti inconsci ricevuti in eredità dal clan familiare e di dare una nuova lettura, compensando le missioni riparatrici avute in eredità, non più con l’auto sabotaggio, bensì con la realizzazione piena del proprio progetto di vita più autentico, consentendo l'evoluzione personale e dell'intero sistema-famiglia.     COSTELLAZIONI IMMAGINALI La Psicologia immaginale è una moderna corrente psicologica che ritiene che “fare anima senza fare diagnosi” debba essere la principale occupazione della psicologia stessa. (J. Hillman) L’idea centrale di questa disciplina è che l’anima naturale si esprime a mezzo di immagini, per cui, la conoscenza delle immagini che abitiamo è fondamentale sulla via della realizzazione di noi stessi.