Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Cesena, Forli-Cesena

COSTELLAZIONI FAMILIARI, AZIENDALI E MEDIAZIONE UMANISTICA

Dal 23/11/2013 al 23/11/2015

Indirizzo: Da concordare

Email contatto: alberoalchemico@gmail.com

Web: http://www.alberoalchemico.com

Di Albero Alchemico A.S.D., Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale operante anche nel settore olistico in Benessere naturale

Costo: Per info contattare Andrea

Date e orari

Da concordare dopo il raggiungimento del numero minimo di interessati, necessario ad attivare ogni corso

A chi si rivolge

A tutti

Descrizione e Programma

Costellazioni familiari, aziendali e mediazione umanistica

Albero Alchemico” associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale, organizza a Cesena (FC) seminari esperienziali di costellazioni familiari e aziendali, con diversa durata. 

Seminari:

- serali dalle 19 alle 23 (4 ore)
- di una giornata (8 ore)
- di un giorno e mezzo (12 ore)
- due giorni (16 ore) 

E’ prevista una pausa pranzo di 1 ora e 15 minuti (che può variare se il gruppo decide di accordarsi diversamente).Ogni due costellazioni una pausa di un 5/10 minuti.
Tutti i partecipanti avranno la possibilità di costellare, di rappresentare il proprio problema e di lavorare su di sé.

I seminari saranno tenuti da Giovanni Troiano, Mediatore Umanistico e Familiare.
( Trovi la scheda di Giovanni a questo link: http://wp.me/P40Dqt-yI )

Ogni seminario sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di adesioni.
Per adesioni, informazioni, dettagli, costi, contattare Andrea a questo numero: 328 71.97.538
Oppure scrivere a questo indirizzo e-mail:  alberoalchemico@gmail.com

Su appuntamento incontri individuali, di coppia o familiari di “Mediazione Umanistica”, che avranno luogo il giorno prima o successivo al seminario.
Gli incontri individuali sono consigliati a tutte quelle persone che possono avere problemi nel condividere durante un seminario di gruppo o per chi intende iniziare un percorso nel tempo.
Una sessione dura circa 1 ora e 15 minuti. 

Albero Alchemico A.S.D.   –   www.alberoalchemico.com
Se vuoi rimanere aggiornato riguardo le attività dell’associazione, iscriviti alla newsletter tramite l’omonimo form presente nella home del sito web.
Oppure fai richiesta inviando un e-mail.Pagina facebook:  https://www.facebook.com/alberoalchemico 

Indicazioni per il Seminario
Tutti si possono avvicinare alle Costellazioni Familiari, chiunque ritiene di avere una problematica fisica o emotiva.Un seminario di Costellazioni Familiari, non sostituisce in alcun modo un percorso di trattamento medico o psicologico; tutto quello che emergerà in immagini e voci, rimarrà nell’ambito del seminario stesso e nessuno dei presenti divulgherà in alcun modo quanto visto e vissuto. E’ importante che i partecipanti non condividano durante e nei giorni successivi il seminario e il contenuto delle singole costellazioni; questo eventualmente andrà fatto con il facilitatore dell’incontro.E’ importante che ogni persona, che voglia mettere in scena il proprio Sistema Familiare, abbia la domanda o il suo tema del cuore, il più chiaro possibile, affinché il lavoro che si andrà a fare sia il più possibile chiaro per la persona stessa. 

Costellazioni Familiari
Le Costellazioni Familiari hanno semplicemente portato alla luce ciò che già esiste, “la Famiglia come Sistema”.Esistono gli Ordini dell’Amore, cioè dinamiche nascoste che spesso provocano malattie, conflitti e dipendenze. Tutto questo fa in modo che una persona non viva appieno la propria Vita. Con questo metodo si può vedere come una malattia o un disagio fisico, possono portare alla luce persone escluse, segreti, colpe o eventi tragici avvenuti nelle generazioni passate del proprio Sistema Familiare. Tutto questo non lo possiamo ignorare, portare alla luce per rendersi consapevoli di ciò che è, per sciogliere le cause. Vedere, sentire, comprendere, ciò che ci sta succedendo, per continuare a vivere appieno la nostra vita con serenità e armonia. 

Costellazioni Aziendali
Anche nelle Aziende e nel lavoro autonomo ci sono delle regole e degli ordini. Non rispettarli comporta degli squilibri, sia per l’Azienda, che per il personale o per il singolo. Sia che si lavori da soli o in un gruppo, ci sono delle dinamiche che possono influenzare negativamente. Con le Costellazioni Aziendali, si vanno a individuare bisogni e ostacoli nell’ambito lavorativo. Rapporti tra titolari; tra titolari e dipendenti; tra dipendenti stessi. Recuperare e fissare obbiettivi professionali. Il vero scopo di questo lavoro è far emergere, veramente, le potenzialità individuali o del gruppo dove si esercita.  

Mediazione Umanistica 
Ogni individuo è unico e al suo interno ha tutte le risorse di cui ha necessità. E’ importante saper vedere e riconoscere tutte le possibilità che si hanno a disposizione per poter trovare successivamente, la migliore soluzione. Il Mediatore Umanistico ha fiducia nella persona e nel suo pensiero inconscio. L’Accompagna verso la sua soluzione per poi lasciarla andare da sola quando è pronta.