Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Bologna

COSMOPROF 2018

Dal 15/03/2018 al 19/03/2018

Indirizzo: Via Maserati, 16

Tel: +39/041/2719009

Email contatto: info@cosmoprof.it

Web: http://www.cosmoprof.it/

Costo: Vedi tutte le offerte qui: http://www.cosmoprof.it/biglietteria/

Date e orari

Dal 15 al 19 marzo 2018: Per i visitatori tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30; per gli espositori tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30.

A chi si rivolge

Aperto a tutti

Descrizione e Programma

Cosmoprof 2018

Un nuovo format “tailor made” per l’edizione 2018 di Cosmoprof Worldwide Bologna, con l’obiettivo di facilitare le opportunità di networking e di business. E’ la novità che Cosmoprof propone per ottimizzare i percorsi di visita con una diversificazione delle giornate di apertura dei singoli comparti: da giovedì 15 a domenica 18 marzo per tutti coloro che operano nel canale retail per i settori profumeria e cosmesi, green e per i padiglioni internazionali, in concomitanza con Cosmopack; da venerdi 16 a lunedi 19 marzo le aree di interesse per il canale professionale – hair, nail ed estetica & spa – con i padiglioni nazionali di Cina e Taiwan che mantengono la consueta apertura.

Grazie all’International Buyer Program, strumento consolidato del network Cosmoprof, top buyer, distributori e le più importanti catene retail internazionali potranno scoprire le ultime novità, per selezionare le proposte più adatte alle esigenze del canale. All’interno del padiglione 19, Cosmoprime è il palcoscenico ideale, a ingresso selezionato, per le nuove tendenze della profumeria prestige e mass-tige per il canale retail.

Anche quest’anno sono oltre 150 le aziende presenti, con una maggioranza di espositori internazionali. Tra le iniziative di Cosmoprime, l’Extraordinary Gallery, prestigiosa vetrina per le aziende della profumeria prestige, con prodotti di altissima qualità. Tra i comparti più premiati dal mercato, il mondo del green e della cosmesi naturale continua a crescere, grazie all’attenzione del consumatore per l’origine delle materie prime, l’eco-sostenibilità del processo produttivo e l’impatto sulle difese immunitarie della pelle. All’interno di Cosmoprime, nel padiglione 19, due nuovi progetti saranno dedicati al mondo della cosmesi green.

 All’interno del padiglione 19 sarà allestita anche l’area Green Prime, con brand masstige e prestige con una forte vocazione eco-friendly, particolarmente in linea con le caratteristiche della distribuzione retail. Tones of Beauty accende l’attenzione sulla bellezza multiculturale, con prodotti per tipologie di capelli e di pelle per una clientela non caucasica. Un segmento in crescita costante, con un mercato internazionale e un aumento della ricerca specifica per nuove formulazioni adatte alle specificità di ciascun individuo.

Grazie alle relazioni stabilite dal network Cosmoprof con le associazioni e le camere di commercio di tutto il mondo aumentano i padiglioni nazionali, che ospitano le piccole e medie imprese di mercati internazionali, offrendo un’opportunità unica di visibilità e di networking con gli oltre 250.000 operatori provenienti da 150 paesi che ogni anno si riuniscono a Cosmoprof Worldwide Bologna.

Tra i paesi presenti all’edizione 2018, dal 15 al 18 marzo esporranno Belgio, Brasile, Corea, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Israele, Italia, Lettonia, Polonia, Spagna, Stati Uniti e, per la prima volta, la collettiva in rappresentanza della Svezia.

Dal 16 al 19 Marzo, in concomitanza con Cosmo|Hair & Nail & Beauty Salon dedicato al mondo professionale, saranno visitabili i padiglioni di Cina e Taiwan. Cosmoprime ospiterà anche la Cosmopack Factory, che per il 2018 presenterà Powderful, un progetto integrato di produzione di una palette, dal concept e dal design del prodotto al processo produttivo, fino al posizionamento nel punto vendita del canale retail.

Riflettori accesi sul posizionamento del prodotto e sull’esperienza di acquisto all’interno del canale retail, con nuove soluzioni espositive per il punto vendita legate alle tecnologie della virtual reality. 

A premiare i prodotti più innovativi, Cosmoprof Awards, l’iniziativa che coinvolge aziende di tutti i settori dell’industria beauty presenti in manifestazione, in collaborazione con l’agenzia di trend internazionale Beautystreams. Cosmoprof Awards celebra la creatività e la strategia di marketing più performante degli espositori e brand di prodotto finito per tutti i settori presenti in manifestazione.

Tutte le aziende espositrici possono candidarsi ai Cosmoprof Awards inviando i propri progetti entro e non oltre il 5 febbraio 2018 tramite il sito www.cosmoprofawards.com/it

Infine, le sessioni di approfondimento dei Cosmotalks, organizzate durante Cosmoprof Worldwide Bologna, vedranno la collaborazione di esperti, aziende, agenzie di trend, riviste specializzate e opinion leader di livello internazionale. Speciale attenzione sarà dedicata al settore della profumeria, con i convegni organizzati in collaborazione con How To Spend It / Sole 24 Ore e Pambianco Beauty, che analizzeranno l’evoluzione del settore, sia per quanto riguarda la customer experience del consumatore finale, sia dal punto di vista delle aziende, alla presenza del management e dei decision maker delle più importanti aziende, profumerie e catene retail del settore.

All’interno del programma di educational, sessioni specifiche saranno dedicate a temi strategici per il settore: l’evoluzione del mercato del lusso, analizzato da EY, l’evoluzione del concetto di skincare nel mondo, a cura di Beautystreams, il retail del futuro, presentato dalla rivista Allure, un aggiornamento sul mondo green, con la partecipazione di Ecovia, oltre ad analisi di mercato e a talk dedicati a trend specifici per il mondo della profumeria e cosmesi.