Articolo

Nuud, il deodorante efficace senza alluminio

Naturale, in pasta, amico dell'ambiente e dal prezzo onesto: Nuud è un deodorante senza sali di alluminio e può diventare un compagno di vita efficiente e duraturo!

Nuud, il deodorante efficace senza alluminio

Deodorante: quale scegliere

Avete mai pensato di cambiare il mondo cambiando deodorante

A pensarci bene è uno di quei prodotti che si trovano in tante boccette di plastica colorata nei supermercati, siano essi spray, roll o in pasta: i deodoranti difficilmente si possono trovare al 100% naturali e Planet-friendly. 

Inoltre, molte persone preferiscono optare per deodoranti che non contengano sali di alluminio, sostanze da tempo sotto i riflettori, così sono alla ricerca di prodotti che siano salutari da un lato, ma efficaci e duraturi dall'altro. 

Ecco allora che il suggerimento questa volta arriva dai Paesi Bassi, sempre un passo avanti quanto a rispetto per la natura, l'ambiente e per la salute dell'uomo, e il prodotto in questione si chiama Nuud, il deodorante senza preoccupazioni!

 

Nuud, l'eco-deodorante amico dell'ambiente

Innanzitutto, il packaging di spedizione (Co2-neutrally) di Nuud è anzitutto è in carta riciclata biodegradabile al 100%, così come il tubetto del prodotto realizzato in materiale derivato dalla canna da zucchero. 

Questa pasta non presenta nsostanze chimiche alternative o di sintesi che possano causare allergie o irritazioni alle pelli più sensibili. Inoltre la sua composizione è 100% vegan, per cui perfetta per chi ha intrapreso scelte radicali anche in fatto di cosmesi.

Recensioni entusiaste assicurano che questo deodorante può funziona anche per diversi giorni riducendo addirittura l'insorgere dei cattivi odori

 

Leggi anche Contenitori per cosmetici fai da te >>


Disintossicarsi dai deodoranti

Sembrerebbe una fandonia, ma non è così. Chi ha deciso di cambiare stile di vita e accogliere prodotti naturali e privi di agenti chimici, ha bisogno di un certo periodo di tempo per metabolizzare e provare l'efficacia dei prodotti naturali.

Così è per i capelli, per esempio, passando da shampoo, balsamo o maschere piene di siliconi e parabeni, a prodotti totalmente naturali. Effetti positivi si notereanno soprattutto sulla pelle, la cui differenza di assorbimento diventa poi incredibilmente evidente.

Questo detox vale, duque, anche per la deodorazione: prima che un prodotto senza sali di alluminio come Nuud possa dirsi pienamente efficace, c'è bisogno di un periodo di disintossicanzione di qualche giorno.

Passati pochi giorni di pazienza poi, Nuud si prenderà cura della sudorazione dell'organismo, senza bloccarla in modo innaturale, ma eliminando i batteri che causano cattivi odori delicatamente ma al tempo stesso in maniera duratura, qualsiasi sia l'attività che si sta compiendo in un determinato momento della propria giornata. 

 

Leggi anche Il deodorante fatto in casa >>

 

Foto: https://www.facebook.com/nuudcare/