Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

MAKE-UP DI CAPODANNO CON COSMETICI NATURALI

Per realizzare il perfetto make-up per Capodanno non c’è bisogno di ricorrere a cosmetici troppo sofisticati, bastano pochi prodotti naturali e un po’ di fantasia

A Capodanno si può osare un po’ di più; tutto, o quasi, è consentito in fatto di make-up.

Per gli occhi vanno bene l’oro e l’argento, ma chi ama i toni più naturali può optare per nuance che ricordano i colori della terra, del mare o del cielo, quindi sì a tutti i toni del marrone, del bronzo e del rame, ma anche dell’azzurro e del turchese.

Le labbra, invece, potranno essere molto colorate o, al contrario, restare molto naturali, solo con un filo di gloss.

 

Prepararsi al perfetto make-up di Capodanno

La cosa veramente importante è preparare bene la pelle, nei giorni prima, con un esfoliante naturale e una detersione accurata, preparando magari la pelle con un'accurata pulizia del viso.

L’esfoliante naturale andrebbe fatto due o tre giorni prima del 31 dicembre, non la sera stessa.

Chi ha gli antiestetici cerchi blu intorno agli occhi potrebbe, poi, aiutarsi ricorrendo a rimedi naturali contro le occhiaie, sempre nei giorni che precedono la notte di San Silvestro.

Altra operazione importante: fare qualche prova uno o due giorni prima, in modo da testare l’effetto finale del make-up scelto.

 

Scopri tutti sui cosmetici naturali e bio

 

I cosmetici naturali per il tuo make-up di Capodanno

Scegliendo un make-up tutto minerale basteranno pochi prodotti per ottenere un perfetto make-up di Capodanno con cosmetici naturali. I cosmetici minerali, infatti, sono piuttosto versatili e, con pochi pezzi, si ottiene un make-up completo, a partire dalla base. Le polveri minerali ci sembrano particolarmente adatte per il make-up di Capodanno perché sono molto pigmentate e questo rende i colori piuttosto brillanti; la loro natura di “polveri", consente, inoltre, di mischiarle, divertendosi a creare tanti giochi di colore e usando lo stesso prodotto con più funzioni.

Per la base si può usare un fondotinta minerale; al naturale, per la pelle mista e grassa, mischiato a un po’ di crema idratante per la pelle secca. Se c’è bisogno di correggere piccole imperfezioni del viso si possono utilizzare i correttori minerali; verde per le occhiaie e aranciato per eventuali rossori o i segni dell’acne. Il correttore aranciato può poi essere usato anche come fard.

Per gli occhi, come dicevamo, a Capodanno ci si può proprio sbizzarrire; bastano due ombretti, uno più chiaro e uno più scuro, da sfumare sapientemente, un mascara nero e una matita bio. Le matite da trucco naturali e biologiche si possono acquistare sugli stessi siti che commercializzano make-up minerale. 

Infine il rossetto. Molte polveri minerali utilizzate come ombretto o blush sono adatte anche alle labbra; per trasformarle in un brillante rossetto basta stenderle con un gloss trasparente.

A questo punto il perfetto make-up di Capodanno con cosmetici naturali sarà pronto.

 

Ecco alcune idee di cosmetici fai da te da regalare

 

Immagine | Tony V

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: