Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20615
Cosmesi naturale

Per cosmesi naturale s’intende la cosmesi a base vegetale. Il primo passo per distinguere un prodotto naturale è leggere l’INCI, l'elenco di tutti gli ingredienti inseriti nel cosmetico (al primo posto l'ingrediente utilizzato in misura maggiore).  La cosmesi naturale deve rispettare il corpo umano attraverso l'utilizzo dei principi attivi dalla natura, offrendo prodotti con ingredienti di coltivazioni biologiche in misura maggiore. Soprattutto, dovrà garantire che non sono state impiegate sostanze potenzialmente rischiose per la salute e per la tutela dell’ambiente.

GUIDE Consigliate di Cosmesi naturale

Articoli in evidenza di Cosmesi naturale

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Cosmesi naturale

Non ci sono co-operatori per Cosmesi naturale. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

Il kajal: cos'è? Il kajal è un tipo di cosmetico naturale utilizzato come trucco per gli occhi. Esso ha origini mediorientali e africane, e veniva utilizzato come disinfettante e per pulire gli occhi, ma anche come trucco naturale estetico per esaltare la profondità e l'intensità dello sguardo di donne, uomini e anche bambini. L'effetto del kajal sullo sguardo è quello di rendere lucida la cornea, e sottolineare il contorno scuro. Il kajal è nero, ma ... »

Di Loredana Zilioli

In questo articolo vediamo come realizzare un trucco naturale per Natale e due ricette per preparare prodotti per il make up per occhi, labbra e viso.   Trucco naturale per Natale, quali prodotti scegliere In commercio ormai sono disponibili diversi prodotti per il make up certificati eco-bio, naturali e con ingredienti completamente vegetale e, fortunatamente, i prezzi sono sempre più accessibili non solo on-line ma anche nei negozi sotto casa. Se volete realizzare un trucco natu... »

Di Tatiana Maselli

In questo articolo vedremo 3 prodotti per il make-up naturali per viso e occhi da preparare a casa e da sfoggiare a Capodanno: il balsamo labbra colorato, l’ombretto in polvere e l’eye liner. Balsamo colorato per labbra fai da te Vediamo come preparare un balsamo colorato per le labbra con una ricetta davvero molto semplice e alla portata di tutti. In questa ricetta, il burro di karité e l’olio di cocco hanno funzione emolliente e protettiva per le labbra; la cera mim... »

Di Tatiana Maselli

Gli oli vegetali sono prodotti naturali che possono essere utilizzati in cosmesi per le proprietà cosmetiche emollienti e lenitive: vediamone cinque per la cura della pelle del viso.   Oli naturali per la pelle del viso, come e quando usarli Gli oli vegetali sono sostanze naturali estratte generalmente dai semi; sono sostanze lipofile, fluide e più o meno viscose a seconda della loro composizione chimica. Gli oli vegetali sono composti da acidi grassi mono, polinsaturi e sa... »

Di Tatiana Maselli

Oggi i prodotti eco bio per il make sono più versatili, reperibili ed economici rispetto a un tempo e offrono la possibilità di truccarsi in modo naturale anche per occasioni speciali: vediamo come realizzare un trucco naturale per Halloween.   Perché scegliere un trucco per Halloween naturale Ormai in commercio esistono moltissimi prodotti eco-bio e vegan per il make up: è possibile infatti acquistare con facilità online ma anche in erboristeria e in n... »

Di Tatiana Maselli

La pulizia del viso quotidiana è un rituale importante per migliorare l’aspetto della pelle, prevenire le rughe ed eliminare le impurità. Vediamo quali prodotti scegliere per una pulizia del viso naturale.   Perché la pulizia del viso è importante La pulizia del viso è molto importante ed è necessaria per assicurarci una pelle priva di imperfezioni, impurità e ritardare il più possibile la comparsa di rughe e altri segni del t... »

Di Tatiana Maselli

La black mask è una maschera purificante che promette di eliminare i punti neri in modo quasi miracoloso, ma funziona davvero? Vediamo insieme cos’è la black mask, come si utilizza e se è davvero efficace contro punti neri e impurità. Black mask, cos’è e come si usa La black mask è una maschera purificante utilizzata per rimuovere i punti neri; la si può acquistare on-line e spesso si tratta di un prodotto di importazione. In commer... »

Di Tatiana Maselli

Dopo l’esposizione solare la pelle può risultare arrossata e disidratata o presentare sintomi evidenti di eritema o scottature: piccole vescicole, un arrossamento e un bruciore diffusi sono segni di un’esposizione al sole eccessiva, magari senza protezione. Vediamo come dare sollievo alla pelle grazie al doposole naturale da preparare in casa.   Doposole naturale, come farlo in casa Dopo una giornata in spiaggia o in piscina sentiamo la pelle “tirare”: la p... »

Di Tatiana Maselli

L’acqua di rose è un’acqua profumata che si ottiene dai petali di rosa: è un prodotto naturale lenitivo, astringente e antiossidante ottimo per le pelli infiammate o mature. Vediamo nel dettaglio come si prepara e quali sono i benefici dell’acqua di rose. Cos’è e come si ottiene l’acqua di rose Quando si parla di acqua di rose si possono intendere tre differenti tipologie di prodotti: l’acqua aromatica o idrolato, l’acqua aromati... »

Di Tatiana Maselli

Le ciglia e le sopracciglia rappresentano un cruccio per molte donne: ciglia e sopracciglia sottili, corte o rade, fanno sembrare lo sguardo meno intenso e gli occhi sono difficilmente valorizzati dal trucco. Possiamo però cercare di rinforzare le ciglia in modo naturale, per rendere le ciglia più forti, folte e lunghe.   Rinforzare le ciglia in modo naturale L’aspetto delle ciglia e delle sopracciglia, così come quello dei capelli, è in gran parte deter... »

Di Tatiana Maselli

I bendaggi contro la cellulite si effettuano nei centri estetici ma possono essere preparati in casa con ingredienti naturali da acquistare  in erboristeria. Per preparare i bendaggi fai da te contro la cellulite bastano pochi minuti, un po' di pazienza e un piccolo budget: vediamo come si fa.   Bendaggi anticellulite: cosa sono e a cosa servono I bendaggi anticellulite si applicano usando strisce in cotone elasticizzato per avvolgere le parti del corpo colpite da ritenzione idrica ... »

Di Tatiana Maselli

Lo scrub salino è un cosmetico naturale dall’azione esfoliante e drenante: possiamo prepararlo a casa per un aiuto in più contro la cellulite o la ritenzione idrica.   Combattere la cellulite: lo scrub salino è un aiuto in più La cellulite è un inestetismo che accomuna moltissime donne e tutte vorremmo eliminarla senza fatica e in breve tempo. Purtroppo però la ritenzione idrica è un problema che va affrontato con costanza e su ... »

Di Tatiana Maselli

Come preparare la ceretta araba Si chiama sokkar o halawa, che in arabo significa “dolcezza”. E lo zucchero non è l’unico ingrediente. Per preparare questa antichissima ricetta araba per la depilazione, argomento scottante del film di Nadine Labaki, "Caramel", servono 4 semplici ingredienti.   Ingredienti > 1 tazza di zucchero normale o grezzo;>  2 cucchiai di acqua;> 1 cucchiaio e mezzo di succo di limone;> 1 pizzico di sale;> 1 coperchio di ... »

Di Valeria Gatti

La pelle lucida è causata da un’eccessiva produzione di sebo che può a sua volta dipendere da diversi fattori. La pelle lucida, oltre a rendere difficile l’applicazione del make up, è una pelle sensibile che tende ad arrossarsi e presentare impurità.  I rimedi per la pelle lucida mirano ad assorbire il sebo in eccesso o a regolarne  la produzione: vediamoli insieme.   Pelle lucida: cause e rimedi naturali La pelle lucida è un inest... »

Di Tatiana Maselli

Le cuticole sono pellicine sottili alla base delle unghie: generalmente sono sottili e quasi invisibili ma a volte possono apparire inspessite o infiammate. Vediamo quali sono i 5 rimedi top per prendersi cura delle proprie cuticole e per averle sane, più morbide e meno evidenti.   La cuticola: cos'è e come prendersene cura La cuticola è una sottile lamina di pelle che si trova alla base dell’unghia; spesso è chiamata anche pellicina, poiché si tr... »

Di Tatiana Maselli

1 di 10

Scarica flash player