Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Nola, Napoli

CORSO YOGA KUNDALINI

Dal 08/11/2016 al 28/12/2017

Indirizzo: G. Puccini, 29/31

Email contatto: infoadishakti@gmail.com

Web: http://www.yogaedanze.it

Di Centro Yoga Adi Shakti in Yoga kundalini

Costo: € 60,00

Allegato: 2°-Locandina-definitiva (web).jpg

Date e orari

Martedì 21:00 ALLE 22:30, mercoledì 21:00 ALLE 22:30, giovedì 21:00 ALLE 22:30, Sabato Mattina dalle 9:30 alle 10:30.

A chi si rivolge

Lo yoga porta innumerevoli benefici alla saluta, sia fisici che mentali ed è indicato per tutte le persone che vogliono cominciare a prendersi cura di loro stesse.

Attestati e diplomi

Attestato di partecipazione al corso a fine anno di corso

Insegnanti e relatori

Insegnanti: Jagatjeet Kaur Maria Felicia Tufano

Descrizione e Programma

Kundalini Yoga, lo Yoga della consapevolezza, mira a creare equilibrio e armonia fra il proprio corpo, la propria anima, la propria mente, unificando le tecniche di diverse vie dello Yoga in un sistema unitario. La pratica del Kundalini yoga si svolge attraverso il controllo della respirazione (pranayama), la postura (asana), la meditazione (dhyana), tecniche di rilassamento.

Il lavoro sul corpo viene svolto attraverso i Kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari tecniche di respirazione che stimolano la circolazione sanguigna, depurano e fortificano i tessuti e gli organi, bilanciano il sistema ghiandolare, rafforzano il sistema nervoso. Si acquisisce un senso di vitalità e di coscienza del proprio corpo accompagnato ad una sensazione di consapevolezza di sè gradualmente crescente.

Insieme al lavoro sul corpo, il Kundalini yoga utilizza tecniche di rilassamento e di meditazione accompagnate dalla recitazione di mantra (una sequenza sacra di suoni con significato spirituale) che agiscono progressivamente anche sull'energia mentale e la concentrazione, donando l'esperienza di una profonda calma interiore.

Lo Yoga Kundalini è un percorso fisico, mentale e spirituale rivolto a risvegliare l'energia creatrice "addormentata" dentro di noi, arrotolata come un serpente, alla base della colonna vertebrale, corrispondente al primo chakra.
I chakra sono centri sottili non convenzionali, Ossia non riconosciuti dalla scienza ufficiale. Attivati dai kriya durante le classi yoga