Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Cadoneghe, Padova

AYURVEDA E ABHYANGAM

Dal 19/10/2013 al 20/10/2013

Indirizzo: P.zzale Castagnara, 17/a

Email contatto: mirka@associazioneilsoffio.org

Web: http://blog.libero.it/DisciplineBio/

Di Accademia delle Discipline Ayurvediche in Ayurveda

Costo: € 360,00 + € 10,00 tessera (2 fine settimana)

Date e orari

19-20 ottobre dalle 9.30-13.00 e dalle 14.00 alle 18.30 16-17 novembre da definire solo gli orari

A chi si rivolge

E' un percorso triennale rivolto a chi vuole diventare Operatore Olistico o frequentabile a moduli per chi vuole ampliare le proprie conoscenze

Attestati e diplomi

Attestato di partecipazione al modulo, con numero di ore indicato. Docente associata Siaf

Insegnanti e relatori

Mirka Barbiero

Descrizione e Programma

Ayurveda,  deriva da Veda,“conoscenza” e Ayu  “vita”, quindi “conoscenza della vita”, o conoscenza del buon vivere. E’ una scienza millenaria, un dono dell’India all’umanità; è un insieme di conoscenze filosofiche, spirituali e corporee per migliorare la qualità della nostra esistenza. Racchiude in sé  oltre alle tecniche di  massaggio, anche lo yoga, l’ alimentazione, l’utilizzo di erbe  e tecniche di purificazione.

L’Abyangam (massaggio Ayurvedico) è la più antica di tutte le terapie, ha come scopo la prevenzione e promozione della salute; agisce sulle energie del corpo per aiutare l’organismo a mantenere e ricreare l’equilibrio. Produce benefici fisici: rilassamento, disintossicazione, ringiovanimento, tonificazione dei muscoli; benefici fisiologici: buon funzionamento degli organi e dei sistemi digestivo, circolatorio ed escretorio; benefici psicologici:, calma, chiarezza mentale, riequilibrio emozionale, migliora le situazione di stress e ansia. “La mano è felicità, ha in sé grande divinità. Con un solo tocco, la guarigione avverrà”                                                                                                                                                                                                                                                                              ( Swami Joythimayananda)

Programma del modulo:
Origine dell’Ayurveda e significato Principi e pratica dell’Ayurveda
I cinque elementi
I Dosha e la struttura dell’individuo
Abyangam, massaggio Ayuvedico teoria e pratica.